Wargroove

Wargroove è finalmente uscito: ecco il trailer di lancio

Ti ritieni uno stratega? Ti capita ancora di sognare Advance War? Allora Wargroove è il gioco che fa per te!

Pubblicità

Indie dalla raffinata strategia, Wargroove porta il giocatore a valutare tutte le componenti possibili per elaborare una tattica vincente, il tutto accompagnato da un gusto vintage che incrementa notevolmente il suo valore.

Wargroove

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il 1 febbraio ha finalmente fatto il suo debutto sul mercato Wargroove, l’ultima fatica della casa produttrice indipendente Chucklefish.

Wargroove è un gioco strategico a turni che strizza l’occhio a tutti gli amanti di Advance Wars, con cui condivide alcuni elementi e di cui può essere considerato successore spirituale. Disponibile su Nintendo Switch, Xbox One, PC e presto anche su PlayStation 4. Interessante il supporto al multiplayer cross-platform, che per ora non è disponibile su tutte le piattaforme, in attesa che Sony identifichi meglio le linee guida al riguardo.

Il breve trailer di rilascio (che puoi guardare in fondo all’articolo) mostra alcune delle caratteristiche sulle principali modalità di gioco, in cui si dovrà scegliere fra una delle quattro fazioni disponibili (ognuna con tre diversi comandanti da selezionare) e si dovrà comandare la propria unità per dare battaglia alle fazioni nemiche.

Questo TBT (o turn-based tactics) dall’ambientazione fantasy può contare su una campagna single player, una modalità multiplayer online e due “chicche” extra che aumentano sensibilimente la longevità del titolo, ossia la modalità sfide ed enigmi. Nella prima dovremo guidare i nostri comandanti in, appunto, una serie di sfide dalla difficoltà crescente, mentre nella seconda avremo a disposizione un solo turno per annichilire i nostri avversari e sarà quindi necessario soppesare minuziosamente ogni mossa per raggiungere la vittoria. Un’ulteriore funzione molto interessante è l’editor delle mappe e di campagne, che ci permetterà di creare nuove battaglie e condividerle con la community.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pensi che Wargroove possa essere un degno successore di Advance War? Vuoi sapere di più? Ecco per te un video gameplay di 40 minuti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x