Valheim

Valheim: ecco le modifiche allo stagger e al blocco

Vita o Stamina? Il tutto sta con cosa vogliamo parare...

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Che i vichinghi e norreni siano un fenomeno di massa non è una sorpresa, soprattutto grazie a titoli come Valheim, che ha visto milioni di giocatori avventurarsi in terre sconosciute per ottenere il favore degli dei!

Ora, dopo quale ritardo ed oltre un anno di continuo sviluppo ed attenzione, Iron Gate studios ha pronto per i giocatori il primo grande update del il gioco, intitolato Hearth and Home.

Carico di novità riguardanti strutture nuove e numerosi fix, l’aggiornamento porterà con sé numerosi cambi alle dinamiche di Valheim come le statistiche del cibo ed il combat system per intero! Una mossa azzardata, ma che potrebbe permettere al gioco di divenire più omogeneo e fluido.

In questo breve video, i dev parlano appunto della prima parte relativa al blocco ed al nuovo sistema dello stagger:

Valheim mostra sempre più cosa accadrà con Hearth and Home!

Dopo alcuni piccoli anticipi riguardo le nuove strutture di sicurezza per la nostra casa ed i numerosi cambi al sistema del cibo, ora è il turno di addentrarsi nel discorso relativo al combattimento!

Nel video spotlight, il discorso viene presentato sul nuovo sistema del blocco: se prima usavamo stamine per determinare quanto potevamo bloccare gli attacchi nemici, ora dovremmo prediligere la salute, in quanto ci renderà capaci di sopportare attacchi più potenti.

Inoltre, viene introdotto il nuovo sistema dello stagger (o sbilanciamento), il quale è segnalato con una nuova barra della nostra UI. Con questa nuova dinamica, ogni nostro attacco, inferto al nemico o ricevuto, alzerà la barra dello stagger: raggiunto il suo limite diverremo esausti ed incapaci di parare il prossimo colpo in arrivo; ciò vale anche per i nemici colpiti o a cui pareremo i suoi colpi.

Questa nuova dinamica sarà ulteriormente approfondita con il prossimo spotlight, relativo agli scudi ed al sistema di parry!

Insomma, Iron Gate vuole fare le cose in grande e la fiducia dell’intera comunità di Valheim è in fervore per il prossimo grande update: una situazione rischiosa, ma che sta diventando concreta e sempre più sicura con ogni spotlight intento a mostrare un nuovo vichingo, più forte, preciso e capace di stupire ancora di più non solo gli dei, ma anche gli stessi giocatori!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu, come reputi questi cambiamenti importanti per il tuo vichingo?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro