uscite della settimana

Uscite della settimana: dal 6 al 12 settembre

Per questa 2° settimana di settembre c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ricomincia la scuola, ricominciano le università, si ritorna al lavoro…ma settembre ha anche qualche cosa di buono per tutti noi appassionati di videgiochi! Con la nostra rubrica delle “uscite della settimana”, noi di iCrewPlay siamo pronti a tirarti su il morale tenendoti informato sui titoli di prossima uscita.

Poco importa che tu stia attendendo il nuovo capitolo della serie di Life is Strange o il semi-sconosciuto Encased, questa 2° settimana di settembre sembra proprio averne per tutti i gusti videoludici, resta con noi per scoprirne di più.

7 settembre

F.I.S.T. Forged shadow in torch (PlayStation 4 e PlayStation 5)

Si parte subito fortissimo per queste uscite della settimana con F.I.S.T Forged shadow in torch, un platform in 2D con un marcato stile action. Gli stessi sviluppatori lo hanno definito un “diesel-punk metroid-venia”. Protagonista di questa distopica avventura un agguerritissimo coniglio dotato di tuta meccanizzata e braccio robotizzato, le quali serviranno per sconfiggere la legione robotica. Sarà presente una mappa del mondo parzialmente esplorabile (parliamo sempre di un platform in due dimensioni) per incontrate NPC alleati, boss segreti ed oggetti/armi nascosti.

Encased (PC, PlayStation 4 e Xbox One)

Questo GDR Sci-Fi con ambientazione post-apocalittica promette di essere un vero e proprio omaggio ai primissimi titoli del genere, come il 1° ed il 2° Fallout, ma con delle meccaniche decisamente più moderne, ispirate ai vari X-COM ed al più recente Gears: Tactics. Come incipit narrativo del gioco, troviamo un progetto di ricerca sulla tecnologia e sui manufatti di una civiltà ormai scomparsa.

Sonic Colours Ultimate (PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch)

Nulla di più e nulla di meno della Remastered del titolo uscito originariamente su console Nintendo Wii. Piccola curiosità: a causa di non meglio specificati disguidi di tipo logistico, in Europa Sonic Colors: Ultimate uscirà solo in versione digitale, con la versione fisica spostata a data da destinarsi.

Bus Simulator 2021 (PC, PlayStation 4 e Xbox One)

Come da titolo: in questo videogioco simulativo verremo chiamati a metterci alla guida di ben 30 diversi tipi di autobus (tra cui bus elettrici ed a 2 piani), in diversi contesti cittadini ed extra-urbani, con ambientazioni che spaziano dall’intera europa al nord-america. Presente anche una modalità multiplayer. Lunga vita ai titoli simulativi!

American Truck Simulator: Wyoming (PC)

Restiamo in tema di simulazioni per questo doppio colpo delle nostre uscite della settimana: con il DLC interamente dedicato allo stato americano del Wyoming, American Truck Simulator propone un nuovo e caratteristico scenario per tutti i suoi giocatori. Ricordiamo che il titolo è disponibile solo su PC.

Anti-Scienze Brigade (PC)

Anti Scienze Brigade
No, non è uno dei primi Final Fantasy…

Interessantissimo ibrido tra un esperimento sociale ed un videogioco, Anti-Scienze Brigade (letteralmente: la brigata anti-scienza) raccona la storia della quindicenne Avani, la quale viene indotta con l’inganno a fondare una folla anti-scientifica per pagare i debiti medici di sua madre. Prodotto e sviluppato da Terrible Human Games, il 50% del ricavato delle vendite di questo software verrà donato al National Center for Scienze Education.

Vampire: The Masquered – Bloodhunt (PC)

E per questo mese di settembre trova spazio, nella nostra rubrica delle uscite della settimana, anche un battle royale, quest’ultimo ambientato nell’universo di Vampire the Masquerade.

Dream Cycle (PC)

Chiude il giorno 7 settembre delle uscite della settima questo Indie sviluppato da Cathuria Games in collaborazione con Toby Gard, l’ideatore di Tomb Raider. In questo Action/Adventure vestiremo i panni di Morgan Carter, un’apprendista nell’uso della magia: “Intrappolata in una dimensione alternativa, l’apprendista Morgan Carter dovrà affrontare un’epica missione per salvare sia le Dreamlands che la sua stessa anima. Usa furtività, incantesimi e armi per sconfiggere i nemici e purificare la corruzione in questa avventura in continua espansione”.

Vedremo se Dream Cycle potrà rivelarsi tra i migliori indie di questo 2021.

9 settembre

Bloodrayne Betrayal: Fresh Bites (PC, PlayStation 4 e Xbox One)

Primo titolo per il giorno 9 settembre delle nostre uscite della settimana, la versione migliorata dell’action in 2D uscito nel 2011 su console PlayStation 3 ed Xbox 360: per Bloodrayne Betrayal: Fresh Bites è previsto il supporto al 4K ed altri ritocchi grafici, ma gli sviluppatori non sono stati chiari in merito alle console che potranno supportare i 60Fps (solo next-gen, oppure una Xbox One X e PlayStation 4 Pro riusciranno nell’intento?).

The Tourist (PlayStation 4 e PlayStation 5)

Già presente su altre piattaforme, The Tourist arriverà anche sulle console Sony: particolarissima avventura esplorativa in cui vestiremo i panni, come da titolo, di un turista. Scopo del nostro viaggio sarà, banalmente, quello di esplorare tutti i luoghi di questo paradiso tropicale su cui faremo tappa durante la nostra vacanza.

The Artful Escape (PC, Xbox One, Xbox Series X/S)

Avventura a scorrimento targata Annapurnainteractive che racconta l’ascesa e la crescita personale e musicale del nipote di una leggenda del rock. Esclusiva dell’ecosistema Xbox, sarà presente dal giorno della sua uscita su Xbox Game Pass.

Ultra Age (PlayStation 4 e Nintendo Switch)

In questo frenetico Action-GDR con elementi RogueLike vestiremo i pani di un guerriero armato di spadone meccanico, l’unico in grado di salvare l’umanità dall’estinzione in un futuro post-apocalittico. Una Trama forse esageratamente banale, potrebbe però nascondere una narrazione piuttosto profonda. In uscita solo per le console nipponiche, Ultra Age sembra avere il potenziale per ritagliarsi la sua buona fetta di ammiratori, ma di sicuro si becca il merito di chiudere il 2° giorno delle uscite della settimana.ci

10 settembre

Tales of Arise (PC, PlayStation 4 e Xbox One)

Apre il giorno 10 settembre di queste uscite della settimana il primo, vero Must Have: stiamo parlando di Tales of Arise. Ritorna una delle serie più amate per quanto riguarda i JRPG, stavolta con un combattimento dinamico rivisto e rifinito, un enorme e quantomai variegato open-world da esplorare e tante, tantissime attività secondarie come la pesca e la cucina. Lo stile grafico Anime arricchisce una già ottima componente tecnica. QUI il nostro articolo dedicato!

Lost in Random (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Nintendo Switch)

Con la sua uscita prevista per tutte le piattaforme, questo titolo (pubblicato da EA) si candida a soprpresa dell’anno. Dallo stile grafico marcatamente TimBurtoniano, il gioco si baserà sul concetto di casualità, reso quantomai reale dal nostro compagno (un dado a 6 facce senziente). Un motore fisico particolarmente performante sembra riuscire a dare particolare enfasi al gameplay. Insomma, un titolo da tenere d’occhio!

Life is Strange: True colors (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S)

Ritorna una delle serie più apprezzate dell’ultima generazione videoludica, stavolta con un capitolo tutto nuovo sviluppato da Deck Nine. Alex Chen ha sempre nascosto la sua maledizione: l’abilità sovrannaturale di percepire, assorbire e manipolare le emozioni più intense delle altre persone, che lei vede come delle aure colorate. Dopo la morte di suo fratello per un cosiddetto incidente, Alex deve imparare a controllare il suo potere per scoprire la verità e portare alla luce dei segreti nascosti da troppo tempo”. Senza dubbio un Must Have per queste uscite della settimana.

WarioWare: Get It Together! (Nintento Switch)

Torna finalmente l’iconico titolo dedicato al “Mario cattivo”, alias Wario! Composto da una miriade di minigiochi (siamo intorno ai 200!), uno più folle dell’altro, WarioWare: Get It Together! Promette ore di divertimento sia in singolo che con gli amici.

NBA 2K22 (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch)

Fa il suo debutto sulla next-gen (ma è in uscita per praticamente tutte le console) il simulatore di pallacanestro NBA 2K22. Oltre alle migliori offerte da un’anno di sviluppo, il titolo promette faville su next-gen, almeno dal punto di vista tecnico. Grande ritorno anche per la WNBA, il campionato professionistico femminile.

Port Royale 4 (PlayStation 4 e Xbox Series X/S)

Chiude la nostra settimana delle uscite videoludiche l’aggiornamento next-gen del gestionale a tema navale Port Royale 4.

Uscite della settimana dal 6 al 12 settembre: cosa volere di più?

Veramente impossibile lamentarsi di queste uscite della settimana, dal momento che, spalmati in soli 3 giorni, ci sono prodotti adatti a tutti: JRPG, Action/Adventure, Action-GDR e GDR puri, senza dimenticare ottimi titoli Indie e Platform, con alcuni elementi roguelike sparsi. Forse, come unica pecca, troviamo una carenza di titoli per Nintendo Switch, ma la console nipponica non è certo scarsa in termini di libreria videoludica.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di queste uscite della settimana? C'è qualche titolo in particolare che ti interessa ? Faccelo sapere nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro