uscite della settimana dal 17 al 23 maggio

Uscite della settimana, dal 17 al 23 maggio

Nei prossimi sette giorni avremo una notevole proposta di interessanti titoli indipendenti

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Benvenuto al penultimo appuntamento di maggio con le uscite della settimana. I prossimi giorni, anche senza presentare titoli di grosso calibro, ci offriranno molti giochi curiosi e interessanti appartenenti a diversi generi, che andranno dall’impersonare un gatto dipendete dall’erba gatta, ad un’avventura esplorativa basata sui suoni, passando per due famosi porting. Mettiamoci alla scoperta di questi titoli.

17 maggio

Catsperience (PC)

Iniziamo questo appuntamento con le uscite della settimana presentando Catsperience, un particolarissimo gioco sviluppato da Black Vertigo, nel quale vestiremo i panni di un strano micio con una forte dipendenza dall’erba gatta. La nostra avventura inizia quando un giorno, sia tutto il cibo che il nostro fornitore di pasti (sì, stiamo parlando del proprietario del gatto) sono scomparsi. In un gameplay che mescola elementi da escape room e platform 3D, dovremo risolvere enigmi, trovare indizi ed esplorare l’enorme villa stanza per stanza con l’aiuto della magica erba gatta vivendo una storia fortemente incentrata sull’umorismo dei gatti e sulle sfide quotidiane che questi ultimi affrontano (dopotutto gli oggetti dai ripiani non cadono mica da soli).

17 maggio

Lost In Blindness (PC, Mac)

Vestiamo i panni di Alex, un giovane archeologo cieco e cerchiamo di scoprire di più sulla scomparsa civiltà Maya. Lost in Blindness sarà probabilmente il titolo più “diverso” fra le uscite della settimana, infatti viene definito come un gioco di avventura cieco, questo perché le sue meccaniche non sono basate sulla componente visiva ma su quella audio, vista la natura del protagonista. Scopriremo un incredibile mondo 3D soltanto con l’ausilio del nostro udito ascoltando tutti i suoni che ci circondano in quella che si presta essere una avventura ricca di puzzle da risolvere.

18 maggio

L’ultimo essere umano ancora in vita dipende da noi in Void Terrarium++. In un mondo contaminato da funghi tossici, un robot per la manutenzione ormai malfunzionante e destinato alla discarica trova una giovane ragazza sul punto di morte, la giovane Toriko. Per proteggerla dalla contaminazione del mondo esterno, il robot le costruisce un terrario per tenerla al sicuro e parte all’esplorazione di quelle lande desolate per trovare nuovi materiale e risorse per farla sopravvivere. Puoi leggere altre informazioni su questo gioco in un altro nostro articolo.

18 maggio

Guardian of Lore (PC, Mac)

Nei panni del giovane principe Sayri, dovremo proteggere una biblioteca mistica che ospita al suo interno la più grande raccolta di antichi libri i quali narrano di misteriose civiltà perdute e dei loro segreti, da un’oscura e potente magia corrotta. Con uno stile grafico accattivante e meccaniche da metroidvania con molte componenti da gioco di ruolo, Guardian of Lore sicuramente suscita l’attenzione fra le uscite della settimana per gli appassionati del genere. Puoi scaricare e provare la demo gratuitamente tramite la sua pagina Steam.

18 maggio

My Hero Academia: The Strongest Hero (Android, iOS)

My Hero Academia the strongest hero

Il titolo per dispositivi mobile più interessante fra le uscite della settimana; un gioco di ruolo action open world basato sull’universo di My Hero Academia. Il titolo proporrà sia modalità per giocatore singolo che quelle multiplayer e cooperative, offrendo al giocatore la possibilità di creare il proprio team preferito scegliendo fra i vari personaggi disponibili dell’universo di My Hero Academia e offrendo scontri contro iconici cattivi della serie come Shigaraki e Nomu.

19 maggio

Elite Dangerous: Odyssey (PlayStation 4, Xbox One, PC)

A metà via fra Mass Effect Andromeda e No Man’s Sky, Elite Dangerous: Odyssey ci vede diventare dei veri e propri pionieri, sbarcando ed esplorando pianeti unici ed espandendo le nostre frontiere sullo spazio conosciuto. Saremo i primi a mettere piede su innumerevoli pianeti incontaminati dall’inizio dei tempi, ogni volta senza sapere cosa ci sarà ad attenderci; amici, nemici, deserti, creature o vegetazione particolare? Diamo il via all’esplorazione.

19 maggio

Sunless Skies: Sovereign Edition (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC)

Altro titolo particolare nelle uscite della settimana, Sunless Skies: Sovereign Edition è un gioco di ruolo horror con una oscura ambientazione gotica, incentrato sull’esplorazione e con una componente narrativa di altissima qualità. Prepara il tuo motore stellare e avventurati in diversi territori dove fazioni ostili, divinità in agguato, conoscenze proibite e immensa fortuna ti stanno aspettando, ma stai attento: in Sunless Skies: Sovereign Edition ci sono destini bene peggiori della morte.

19 maggio

Outbreak: Endless Nightmares (Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, PC)

Un survival horror ispirato ai grandi classici come i primi Resident Evil e Silent Hill fa il suo ingresso nelle uscite della settimana. Outbreak: Endless Nightmares stravolge però il gameplay dei sopracitati survival horror, aggiungendo elementi di gameplay roguelike. Dovrai esplorare, cercare rifornimenti, scoprire indizi e farti strada attraverso ogni anomalia, ciascuna composta da istanze generate in modo semi-procedurale in cui sia l’ambiente che i non morti vogliono ucciderti. Outbreak: Endless Nightmares vuole fare del fattore rigiocabilità il suo punto forte, offrendo personaggi diversi con diverse abilità e percorsi da affrontare e offrendo un buon livello di sfida dato da elementi come il numero limitato di risorse a nostra disposizione.

20 maggio

The Longest Road on Earth (PC)

The Longest Road on Earth ci proporrà quattro capitoli che catturano l’essenza della vita di tutti i giorni mostrandone scorci sia dei momenti più significativi che di quelli banali, il tutto magistralmente accompagnato da una nostalgica colonna sonora che contiene 20 brani cantati. Il titolo non conterrà nessun dialogo o testo e questo significa che potrai dare la tua interpretazione agli eventi che ci accompagneranno, facendo diventare cosi questo intrigante titolo, un racconto introspettivo. The Longest Road on Earth fra le uscite della settimana sarà quello che più degli altri vuole trasmetterci un messaggio: dare ad ogni momento della nostra vita la giusta importanza che merita.

21 maggio

Miitopia (Nintendo Switch)

Probabilmente il titolo di punta di queste uscite della settimana, Miitopia è la versione per Nintendo Switch di quella omonima uscita in precedenza su Nintendo 3DS. Crea e utilizza i tuoi amici, la tua famiglia o chiunque altro tu scelga in un’avventura esilarante per sconfiggere il Signore Oscuro che ruba i volti, in questo mix tra gioco di ruolo e simulatore di relazioni. Crea e personalizza i personaggi Mii di chiunque tu voglia e assegna loro ruoli in questa avventura fantasy. Con la personalizzazione estesa in Miitopia, puoi persino aggiungere parrucche e trucco per dare ai tuoi personaggi più carattere. Guarda i tuoi personaggi prendere vita mentre il tuo divo del cinema preferito e la tua maldestra zia fanno squadra per rovesciare il malvagio Signore Oscuro.

21 maggio

Rust: Console Edition

rust console edition

L’ultimo titolo di questo appuntamento con le uscite della settimana, è Rust: Console Edition, un porting della sua versione PC del 2018. In questo titolo, l’unico obiettivo sarà quello di sopravvivere e per riuscirci dovremo affrontare pericoli come fame, sete e condizioni climatiche avverse; accendere fuochi per scaldarsi, trovare materiali per costruire un rifugio e cacciare animali selvatici per procurarci del cibo, saranno alcune delle cose da fare per la nostra sopravvivenza. Come se tutto questo non fosse già abbastanza, in Rust: Console Edition dovremo anche difenderci (o attaccare) gli altri giocatori, formando alleanze e dando vita ad interi villaggi o città. Potremo veramente fidarci degli altri?

Siamo giunti alla fine di questo appuntamento con le uscite della settimana il quale, tutto sommato, anche senza contenere titoli tripla A, offre una grande varietà di giochi interessanti e di generi diversi.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Anche senza proporre titoli rinomati, questa settimana ha tanta carne al fuoco da offrirci. Hai trovato qualche titolo che fa per te?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro