Uscite della settimana dal 16 al 22 agosto 2021

Uscite della settimana: dal 16 al 22 agosto 2021

Una settimana di agosto, in un certo senso, atipica per il periodo. Tanti giochi e tanta qualità.

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Come ogni lunedì, arriviamo puntuali con le nostre uscite della settimana. Nonostante il calore estivo da record, non possiamo esimerci dal tenerti aggiornato su tutte le novità in arrivo che ci aiuteranno a superare queste torride giornate d’agosto.

Superata l’abbuffata e i falò di Ferragosto è  ora di sapere cosa ci aspetta. Sappiamo bene come questo periodo non sia famoso per le uscite di peso, ma è una settimana di tutto rispetto, soprattutto per gli amanti dei gestionali e degli sportivi, ma anche di indie da tenere assolutamente d’occhio.

16 agosto

Road 96 (PC e Nintendo Switch)

Primo giorno, prima chicca interessante. Sviluppato da Digixart, i premiati autori di Valiant Hearts e Memories Retold, in Road 96 compiremo un viaggio attraverso la tirannica nazione di Petria verso la frontiera e raggiungere la libertà, alla scoperta di luoghi emozionanti e persone incredibili. Un viaggio generato in modo del tutto procedurale.

Un’avventura in continua evoluzione influenzata dalla narrazione, ispirata a Tarantino, ai fratelli Coen e Bong Joon-ho. Le decisioni che prenderai cambieranno la tua avventura, le persone che incontrerai, e forse perfino il mondo.

Perciò ogni giocatore avrà la facoltà di creare la propria incredibile storia. Un titolo che non può mancare nella propria collezione di cui uscirà, a breve, la nostra recensione.

17 agosto

HUMANKIND (Mac, Microsoft Windows e Google Stadia)

Il gestionale che tutti gli amanti del genere stanno aspettando, il degno concorrente alla saga di Civilization. Sviluppato da Amplitude Studios, in HUMANKIND riscriverai la storia dell’umanità e potrai perfino creare una tua propria civiltà, unendo cultura, storia e valori.

Potrai combinare fino a 60 culture realmente esistite, partendo da un’umile tribù del neolitico, fino ad arrivare alla più evoluta delle civiltà. Affronterai eventi storici, dovrai prendere decisioni morali di grande importanza e farai scoperte scientifiche.

Oltre alla parte gestionale, non mancheranno di certo gli scontri, i quali si svolgeranno a turni in miniatura sulla mappa di gioco. Inoltre il tuo avatar sarà completamente personalizzabile e cambierà aspetto nel corso del gioco, insieme alla tua civiltà,

Il “most wanted” delle uscite della settimana!

17 agosto

Greak: Memories of Azur (PlayStation 5, Xbox Serie X|S, Nintendo Switch e PC)

Rimaniamo al 17 d’agosto per un titolo indie davvero molto interessante. Greak: Memories of Azur, sviluppato da Navegante Entertainment e edito da Team17, è un gioco in singolo a scorrimento laterale con animazioni disegnate a mano. Guideremo i tre fratelli  Greak, Adara e Raydel, attraverso le terre in guerra di Azur, alternandoci al controllo di ciascuno, usando le loro abilità uniche, per sfuggire all’invasione degli Urlag.

Greak, il minore dei tre fratelli e protagonista della storia, appartiene alla stirpe magica dei Courine, minacciati dagli Urlag e costretti a lasciare le proprie case. Un gameplay frenetico ed enigmi da risolvere sono alla base di Greak: Memories of Azur, accompaganti da una grafica e animazioni di alto livello e una colonna sonora orchestrale dal vivo.

17 agosto

Marvel’s Avengers: Black Panthers – War for Wakanda (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X|S, Google Stadia e PC)

Espansione del titolo Marvel’s Avengers, verrà aggiunto il nuovo personaggio di Black Panther, completo di tutti i crismi. Inoltre, l’espansione includerà nuovi villains, come ad esempio Klaw,  una nuova fazione nemica, oltre al nuovo bioma della giungla del Wakanda, un nuovo aumento del Power Level e tanto altro.

Per gli amanti della serie a fumetti, sarà possibile vestire il nostro eroe con abiti provenienti dalle diverse storie che lo hanno visto protagonista.

L’update sarà del tutto gratuito e se ti stessi chiedendo chi interpreterà Black Panther, questo è l’articolo che fa per te.

19 agosto

RiMS Racing (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X|S, Nintendo Switch e PC)

Gli amanti dei simulatori di guida non possono di ceto farselo sfuggire. È il primo titolo sportivo delle uscite della settimana. RaceWard Studio si è occupato dello sviluppo, con alle spalle l’editore Nacon, della prima simulazione motociclistica che combina una sfida di guida realistica con elementi ingegneristici e meccanici.

In RiMS Racing potrai pilotare le 8 moto europee e giapponesi più potenti del mondo: Ducati Panigale V4 R, MV Agusta F4 RC, Aprilia RSV4, BMW M 1000 RR, Suzuki GSX-R1000R, Honda CBR1000RR, Kawasaki Ninja ZX-10RR, Yamaha YZF-R1, tutte riprodotte con un’impareggiabile attenzione al dettaglio.

Ma la parte più interessante è quella che riguarda l’ottimizzazione della propria moto. Infatti RiMS Racing ha un sistema di gestione meccanica mai visto prima in una simulazione motociclistica. Potrai smontare tutti i componenti della tua moto per effettuarne la manutenzione dopo ogni gara o per migliorarli insieme alle tue prestazioni.

Avrai a tua disposizione un catalogo di oltre 500 parti di ricambio ufficiali prodotte dai maggiori nomi del settore e usa più di 200 accessori originali per personalizzare il tuo pilota. Da non perdere assolutamente!

19 agosto

Yuoni (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X|S e PC)

Le uscite della settimana cambiano atmosfera e ci catapultano in un orribile incubo con Yuoni. Sviluppato da Tricore Inc. Ambientato negli anni ’90, Yuoni è un survival horror in cui interpreteremo Ai, una bambina di soli 10 anni costretta a predendere parte a un gioco macabro, in un mondo in perenne crepuscolo.

La piccola Ai viene perseguitata da entità ultraterrene e dovrà lottare per restare in vita e avrà solo tre scelte: nascondersi, scappare o morire.

Il gioco avrà una forte componente stealth, in cui anche il solo respirare potrà fare la differenza tra la vita e la morte. Se hai voglia di emozioni forti, Yuoni è sicuramente il titolo che fa per te.

19 agosto

Recompile (PlayStation 5, Xbox Serie X|S e PC)

In quest’atmosferica avventura ispirata a Metroidvania, lo sviluppatore Phigames ci farà controllare un programma semi-senziente che lotta contro la cancellazione. Ambientato nel vasto mondo 3D del Mainframe, Recompile offre combattimenti intensi, hacking ambientale e una narrativa unica ed intricata.

Recompile è un gioco di scelte e conseguenze, la cui intera narrativa si svolge in 1 secondo di tempo reale, ispirato a titoli come Axiom Verge, Hollow Knight, Ori and the Blind Forest, Zelda: Breath of the Wild e Rime.

19 agosto

Twelve Minutes (Xbox One, Xbox Serie X|S e PC)

Twelve Minutes, edito da Annapurna Interactive, è un thriller interattivo con minutaggio in tempo reale e intuitiva interfaccia clicca e trascina. Con le voci di James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Dafoe.

Quella che dovrebbe essere una serata romantica in compagnia di tua moglie si trasforma in un incubo quando un ispettore di polizia fa irruzione in casa tua, accusa tua moglie di omicidio e ti massacra di botte. D’un tratto, ti ritrovi catapultato all’istante in cui hai aperto la porta, bloccato in un loop temporale di dodici minuti, condannato a rivivere lo stesso orrore all’infinito.

A meno che tu non capisca come utilizzare la conoscenza degli eventi futuri per modificarne l’esito e interrompere il loop.

19 agosto

The Vale: Shadow of the Crown (Xbox One e PC)

Un titolo veramente molto particolare che forse non tutti si aspettano. The Vale: Shadow of the Crown è un audiogame, vale a dire un gioco sviluppato per ipovedenti e non vedenti. 

Dalla nostra anteprima: “La storia parla di una ragazza di nobile discendenza che viene mandata a supervisionare un piccolo castello, mentre il fratello maggiore eredita il trono. La protagonista è rimasta per la maggiora parte della sua vita nel castello reale, difesa dal mondo ed esiliata da esso.

Questa potrebbe essere la prima avventura per una nobildonna non vedente; accettato l’incarico, la giovane nobile viene assalita durante il viaggio da un esercito nemico; si ritrova così in terra ostile, senza nessuno su cui poter contare e senza vista. Riuscirai a riportare la fanciulla al sicuro senza vedere il sentiero?”

Sicuramente un’esperienza da non perdere.

20 agosto

Madden NFL 22 (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X|S, Google Stadia e PC)

Un must per tutti gli amanti del football americano e dello sport in generale. Nuovo anno, nuove funzionalità aggiunte per Madden NFL 22, soprattutto per la modalità Franchise che includono: la gestione dello staff, un motore di scenario migliorato e la strategia settimanale.

Inoltre, grazie alla progressione unificata, potrai condividere i progressi dell’avatar e la classe giocatore tra Face of The Franchise e The Yard.  E per la prima volta in Ultimate Team, potrai modificare i Superstar X-Factor durante l’intervallo.

Madden NFL 22 uscirà anche con la MVP Edition e la Dynasty Edition.

20 agosto

Ghost of Tsushima Director’s Cut (PlayStation 4 e PlayStation 5)

Chiudiamo le uscite della settimana con un signor gioco che si presenta in una vesta nuova e che non ha certo bisogno di presentazioni, soprattutto dopo le tante parole spese a riguardo nell’attesa della sua release. Ghost of Tsushima Director’s Cut non includerà soltanto il gioco base, ma anche il DLC inedito chiamato Iki Island, in cui esploreremo una nuova isola e approfondiremo la storia di Jin.

Le novità vere e proprie risiedono soprattutto nella versione per PlayStation 5: lip-sync per il doppiaggio giapponese, sfruttamento del feedback aptico e dei grilletti adattivi del DualSense e Audio 3D. Inoltre i caricamenti saranno ridotti al minimo e ci saranno opzioni per la risoluzione a 4k e 60fps.

Se stai passando da PlayStation 4 a PlayStation 5, non ti preoccupare. I salvataggi sulla console old-gen potranno essere trasferiti su quella nuova senza nessun problema.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Avevi già inserito nella tua lista desideri alcuni di questi giochi? Se no, quali sono le tue scelte? Diccelo con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro