Yuoni

Yuoni: un inquietante survival horror in arrivo su console e PC

Una bambina delle elementari intrappolata in un mondo crepuscolare

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ambientato nel Giappone degli anni ’90, Yuoni è un survival horror con visuale in prima persona di Chorus Worldwide e Tricore . In questo gioco, impersoneremo Ai, una bambina di soli 10 anni che frequenta la scuola elementare, costretta suo malgrado a prendere parte in un macabro gioco in un mondo caratterizzato da un permanente crepuscolo e ombre. La sua vita sarà messa costantemente in pericolo con attacchi da parte di oscure creature ed orrori spettrali non meglio identificati. Alla fine i mostri iniziano a comparire anche nel mondo reale, e non solo in quello crepuscolare.

Yuoni

Yuoni, sopravvivere non sarà un’impresa facile

Yuoni, pur non discostandosi troppo da cose già viste a livello di preambolo, sicuramente riesce a catturare l’attenzione dei giocatori, soprattutto del genere survival horror. Il gameplay del gioco si baserà molto sulla componente hide and seek (nascondino), ovvero avrà una forte meccanica stealth; infatti Ai è solo una bambina di 10 anni, senza difese contro le creature che infestano il mondo crepuscolare, ma dovrà ricorrere a tutta la sua astuzia e sfruttare le debolezze di ogni mostro per sopravvivere.

Azioni come trattenere il respiro per scivolare oltre mostri privati della vista, o correre più velocemente possibile oltre quelli che non potranno sentirci, non curandoci appunto del rumore causato dai nostri passi, saranno all’ordine del giorno. Per riuscire nella sua impresa, la piccola protagonista, avrà anche a disposizione una serie di oggetti che le daranno una possibilità contro i terribili orrori che la inseguono.

Yuoni

Tra le meccaniche di Yuoni sembra esserci anche una componente a tempo; dovremo trovare una via di fuga per uscire dal mondo crepuscolare entro un determinato periodo, oppure un terribile destino attenderà la piccola Ai.

Una volta completato il gioco, si aprirà una nuova storia con finali alternativi, ma stavolta i nemici che dovremo affrontare saranno ancora più pericolosi della prima volta. Un buon motivo per rigiocarlo.

Yuoni uscirà in Giappone il 19 Agosto su PlayStation 5 e PlayStation 4 sia in versione fisica che digitale, ed è prevista anche una versione del gioco per Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Yuoni

Di seguito ti lasciamo al trailer di presentazione del gioco e puoi trovare altre informazioni sulla sua pagina Steam.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Un gioco sicuramente da tenere d'occhio per gli appassionati del genere. A te piacciono i giochi a tema survival horror?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro