Un nuovo trailer di Persona 5 Scrable svela Joker e la Velvet Room

Altus rilascia il primo della serie di trailer che introdurranno ciascuno un personaggio principale del gioco

Play Video

Oggi un nuovo trailer rilasciato da Altus mostra Joker, uno dei personaggi principali di Persona 5 Scramble. Il video ovviamente contiene degli spoiler, essendo Scramble un sequel di Persona 5. Se hai finito la versione originale puoi quindi guardarlo tranquillamente e continuare la lettura, altrimenti sarebbe meglio rimandare.

Il trailer ci fa vedere Joker che si sveglia nella sua Velvet Room, con Lavenza che ammette di non sapere se dover gioire o no della loro reunion, asserendo che comunque debbano svolgere il loro dovere. Nel video ci vengono mostranti anche i Phantom Thieves che fanno commenti riguardo al nuovo incidente e all’ altro nuovo mondo, ragionando su come ci siano molti più Shadows in esso che nei Palaces, e su come questo fenomeno si stia diffondendo in tutto il Giappone.

Ritornando a Joker, l’unica notizia ufficiale che abbiamo è che la storia di Persona 5 Scramble non menzionerà le possibili romance intraprese in passato dal personaggio. Non abbiamo informazioni riguardo al fatto che Joker abbia una nuova relazione con qualcuna o su chi lei possa essere. Questo accade spesso nei sequel dei giochi con un sistema di romance. Il producer Kaneda, ha aggiunto che possiamo dare per buono il fatto che Joker abbia frequentato qualcuno, sino al suo ritorno nella sua città natale, dove dopo sei mesi si è ritrovato faccia a faccia con la sua ragazza.

La storia di Persona 5 Scramble dunque si distacca da alcuni avvenimenti passati e si concentra su ciò che ogni personaggio stia facendo nel presente. Ad esempio si può notare come Haru e Makoto siano diventati studenti universitari.

Tuttavia Kaneda ha annunciato che i giocatori non avranno l’impressione che i protagonisti del gioco siano stati del tutto“resettati”. Nonostante abbiano ancora preoccupazioni e problemi emotivi simili, i punti di forza e di debolezza delle loro personalità non sono completamente cambiati. Quindi potremmo vederli affrontare situazioni analoghe a quelle riscontrate in Persona 5 ma con un approccio diverso.

Ci resta solo da aspettare i prossimi trailer di lancio per scoprire come saranno stati realizzati i vari personaggi in questo sequel e capire se saranno convincenti o meno.

Persona 5 Scramble sarà disponibile per PlayStation 4 e Nintendo Switch nel 2020.

Sei triste di perdere le Romance di Persona 5? Cosa ne pensi di questa scelta riguardante la reintroduzione dei personaggi in questo modo?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sei triste di perdere le Romance di Persona 5? Cosa ne pensi di questa scelta riguardante la reintroduzione dei personaggi in questo modo?

0