the legend of zelda box

The Legend of Zelda: copia originale all’asta

Il rarissimo pezzo d'asta ha già raggiunto cifre esorbitanti

Anche The Legend of Zelda entra a far parte dei giochi venduti a cifre esorbitanti. Di recente abbiamo avuto vari esempi di aste riguardanti il mondo del collezionismo, nel quale vengono raggiunti prezzi mai visti prima. Se è vero che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, non possiamo non discernere ciò che ha senso e ciò che è oggettivamente uno spreco.

Sicuramente molti si troverebbero in disaccordo con chi spende più di 300.000 dollari per una carta di Pokémon Trading Card Game, ma parliamo pur sempre di un pezzo d’asta con tanto di marchio PSA 10 Gem Mint, cioè la migliore versione possibile di un articolo ultra raro.

Pokémon Red Remake

Poi c’è chi invece sperpera 100.000 dollari per un nugget preso al McDonald, simile all’astronauta di Among Us, qui non abbiamo certificazionimotivi per poter giustificare chi spende una cifra simile per un articolo del genere.

Allora perché The Legend of Zelda può valere così tanto e Among Us no?

Una cartuccia originale per il Nintendo Entertainment System del gioco The Legend of Zelda è stata di recente messa all’asta su Heritage Auction. Nel sito web in questione l’articolo ha già raggiunto i 110.000 dollari e scadrà fra soli 5 giorni. Sicuramente il prezzo potrebbe aumentare da un momento all’altro, ciò non toglie però che la quota attuale sia già ad un livello vertiginoso rispetto alle solite aste sui videogiochi.

The Legend of Zelda

Se pensiamo però che il nugget a forma di omuncolo di Among Us sia stato venduto a quasi lo stesso prezzo, non possiamo fare altro che stupirci di ciò. La descrizione stessa della cartuccia per NES in questione fa intuire il vero valore di ciò che stiamo parlando:

Per quanto riguarda questa particolare copia della prima avventura al mondo con Link, non abbiamo nemmeno bisogno di un’intera mano per contare il numero di copie che si presume esistano in condizioni sigillate da questa tiratura di produzione “No Rev-A”, e questa copia è tra i più noti di questi esempi. Fino ad ora, non c’è mai stata una sola opportunità pubblica di rivendicare questo spettacolare pezzo da collezione (o anche vicino a corrispondere al suo fascino e significato)“.

Among Us - Nugget

Per concludere, stiamo parlando di una cartuccia unica, un’occasione irripetibile ed una certificazione ufficiale, data da esperti, che afferma ciò che abbiamo detto prima. Come può questo pezzo carico di valore, oltre che emozioni, valere tanto quanto un semplice nugget a forma di personaggio di Among Us? Non ci rimane altro che aspettare e vedere se il prezzo d’asta della prima avventura di Link aumenterà o meno.

E tu cosa ne pensi di questa vicenda? Pensi che una copia in queste condizioni di The Legend of Zelda possa valere questo prezzo? Di la tua nella sezione commenti.

Alessandro Riina
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI