Pokémon

Pokémon: Holo Charizard venduto per $311.800

Questa carta rara fa parte di un set del 1999

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Le Pokémon Cards sono sicuramente fra i più diffusi e longevi giochi di carte collezionabili attualmente in circolazione e negli ultimi mesi sempre più persone hanno deciso di vendere i vecchi amici della Nintendo per poterne ricavare un buon gruzzoletto.

Recentemente abbiamo avuto prova di ciò nelle maniere più devianti, basti pensare allo sciacallaggio degli Happy Meal avvenuto pochi mesi fa solo per le carte esclusive. Alcuni collezionisti hanno invece una passione che va ben oltre ogni logica, finendo per spendere delle enormi cifre anche per una singola carta.

Pokémon

HOLO CHARIZARD E I POKEMON DI MAGGIOR VALORE

La prima scelta che è stata posta ai fan storici del gioco di casa nipponica (prima generazione su Rosso e Blu) è stata fra Bulbasaur, Squirtle e Charmander: quest’ultimo è diventato l’icona del videogame soprattutto nella sua terza forma evolutiva e un fan del gioco di carte è riuscito ad aggiudicarsi su un’asta online, nel noto sito di eBay, proprio un Holo Charizard della prima edizione del SetBase uscito nel 1999, il tutto per la sobria cifra di USD $311,800.

Pokémon

La carta in questione fa parte di uno stock di 2600 copie, di cui solo 122 sono state ufficialmente riconosciute del marchio PSA 10 Gem Mint, questo significa che è una delle versioni più rare e nelle migliori condizioni possibili. L’artwork è del noto artista Mitsuhiro Arita e potrebbe interessarti sapere che non è il prezzo più alto per una carta Pokémon: il record appartiene ancora ad un raro Blastoise del 1998 venduto quest’anno per $360,000.

Pubblicità
Pubblicità

E tu saresti disposto a spendere queste cifre per una carta da collezione? Faccelo sapere nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro