Among Us - Nugget copertina

Among Us: 100000 dollari per un Chicken McNuggets?!

Ma stiamo scherzando!?

Pubblicità

Esattamente giorno 3 giugno avevo scritto un articolo per iCrewPlay in cui riportavo una notizia alquanto stramba inerente ad Among Us.

Nessun cosplay assurdo, tantomeno la creazione di un’escape room a tema (anche se in effetti sarebbe un’idea bellissima, non trovi anche tu, caro lettore?).
La notizia riguardava qualcosa che aveva dell’assurdo.

Ti devo purtroppo avvisare che questo sarà un articolo d’opinione davvero duro, perché come diceva Melisandre in Game of Thrones viviamo in un mondo in cui “la notte è oscura e piena di terrore“.

Mi piacerebbe poterti dire che sarà un semplice articolo d’opinione come lo sono stati gli altri che ho scritto, ma purtroppo non sarà così.

Sei pronto quindi?
Perché una volta oltrepassato questo limite non credo che potrò essere conscio delle mie azioni e parole.

among us airship innersloth data di lancio dettagli

Attenzione: questa è una storia basata su fatti reali. Ogni riferimento a fatti e persone NON è puramente casuale.

Ta ta ta ta taaaaan! I’m lovin it!

Procediamo con ordine, perché come succede in un titolo investigativo, bisogna ricostruire i fatti sin dal principio.
Qualcuno (sì esatto… proprio qualcuno, perché non si sa nemmeno chi sia questo qualcuno, dato che ad oggi non se ne conosce l’identità) va a consumare un pasto in una nota catena di fast food che inizia per M e finisce per C Donald’s.

Una volta entrato, Qualcuno ordina un hamburger con doppio formaggio e bacon croccante, con una porzione di patatine e una bibita grande, pensando che il suo stomaco si riempirà di certo una volta finito tutto. E invece, Qualcuno non si sazia. No. Il suo stomaco richiede altro cibo.

Ambrogio, avverto un leggero languorino” pensa, ma quando si accorge che Ambrogio con la sua scorta infinita di Ferrero Rocher non c’é, compaiono due versioni in miniatura di Qualcuno, una vestita da angioletto e una da diavoletto.

Perché non prendi un gelato o un frappè?” gli dice la versione di Qualcuno vestita da angioletto, con tanto di aureola dorata sopra il capo. “Credo che sia sufficiente a tappare quel piccolo buco allo stomaco.

Non dargli retta, Qualcuno!” dice invece la versione vestita da diavoletto, con tridente, corna e coda. “Io ti consiglierei di prendere un BTS Combo Meal… ho come l’impressione che potrai diventare stra-ricco se lo facessi.

Among Us - Mc Donald's

Ovviamente Qualcuno si alza, va alla cassa e manda a quel paese la sua versione vestita da angioletto, ordinando quindi un BTS Combo Meal. Si fa dare qualche confezione di salsa e torna a posto.

Qualcuno si sta annoiando, dato che la sua ragazza gli ha dato buca, e quindi per ingannare il tempo prende il suo smartphone e avvia Among Us. Tanto Qualcuno è sempre stato scarso a quel gioco: quando non è un impostore lo fanno sempre fuori, e quando invece capita che sia lui l’impostore viene subito scoperto.

Prende il primo nugget e lo intinge nella salsa per poi addentarlo mentre l’applicazione inizia a cercare dei giocatori che possano prendere parte alla partita.
Caspita, buono” pensa Qualcuno. “Menomale che non ho preso il gelato!

Among Us finalmente inizia il conto alla rovescia.
3… 2… 1…
E ti pareva!” pensa Qualcuno mentre constata che non è un impostore.

Una volta iniziata la partita tutti gli altri giocatori si disperdono nella mappa di gioco, mentre è rimasto soltanto l’utente “EggeL 1hc 0m3c5” che sta utilizzando il terminale vicino.

Qualcuno si distrae un attimo per intingere un’altra crocchetta di pollo nella salsa barbecue, e non appena torna a guardare lo schermo si accorge che è stato ammazzato e soprattutto che “EggeL 1hc 0m3c5” è sparito dalla circolazione.

Among Us emergency meeting

Qualcuno si è alterato e per poco non manda al diavolo tutto, tra Among Us e crocchette di pollo. Forse era meglio il dannato gelato! Proprio quando sta per buttare tutta la confezione di nuggets si accorge che proprio quella crocchetta che l’aveva distratto ha una forma alquanto strana.

Forse è perché desidera strangolare “EggeL 1hc 0m3c5“, ma ha proprio la forma di un membro dell’equipaggio di Among Us.

Chiunque avrebbe fatto spallucce e avrebbe buttato tutto, ma non Qualcuno.
No. Qualcuno ha una brillante idea.
Ora faccio finta che si tratti di quel maledetto impostore e me la mangio!

Spunta nuovamente la versione di Qualcuno vestita da diavoletto.
“Cosa stai facendo, stupido?! Vendila su eBay! Avevo ragione, potresti diventare stra-ricco!”

Among Us - Nugget

Venderla su eBay?
Sembra una cosa assurda, chi mai comprerebbe una crocchetta di pollo?

Qualunque cosa tu stia cercando, tipo una crocchetta di pollo a forma di membro dell’equipaggio di Among Us, su eBay c’è!

Eppure Qualcuno lo fa.
Scatta una bella foto al nugget e mette l’articolo in vendita su eBay.

Cosa dovrei scrivere in descrizione? Nugget per gli appassionati di Among Us? No, farò di meglio!
E quindi Qualcuno digita sulla tastiera del suo PC “Autentico nugget a forma di membro dell’equipaggio di Among Us, proveniente da un BTS Combo Meal.

Imposta un prezzo di base di 99 centesimi… et voilà!
L’articolo è online.
Adesso bisogna vedere chi farà qualche offerta, ma Qualcuno è fiducioso e sa che nel mondo ci sono ben 2 milioni di utenti che giocano ad Among Us. Uno di questi, di certo, vedrà l’annuncio e a costo di vendere la crocchetta anche a 10 dollari… sarà comunque stato un affare e avrà recuperato i soldi spesi per il menù.

Among Us - Nugget

Spegne il PC e va a dormire.
Qualcuno sogna di essere all’interno di Among Us, inseguito da “EggeL 1hc 0m3c5” che lo fa fuori e ride mentre si allontana dal suo cadavere.

Il mattino dopo Qualcuno, si sveglia e va a vedere il suo annuncio su eBay e resta basito nel constatare che ci sono già una trentina di offerte e che l’ultima si aggira sui 2500 dollari.
Consapevole del fatto che al mondo esiste gente folle, Qualcuno imposta una data di scadenza e attende.

Nel giro di una settimana, la crocchetta di pollo riceve ben 158 offerte per un totale di 51000 dollari.
Te l’avevo detto che saresti diventato stra-ricco! Ho letto che una volta è stato venduto un corn flake a forma di Illinois per 1350 dollari, ma il tuo nugget è tutt’altra storia!” dice improvvisamente la versione in miniatura di Qualcuno vestita da diavoletto, per poi sparire in una nuvola di fumo.

Arriva quindi il 4 giugno 2021 e l’asta si conclude con ben 184 offerte per un totale di 99997 dollari.
Qualcuno, che si sente adesso come Paperon de Paperoni, incarta il nugget a forma di membro dell’equipaggio di Among Us, e lo spedisce al povero stolto che ha voluto acquistarlo a quella cifra.

Among Us - Nugget eBay

Scemo & più scemo!

Questa è quindi la storia di come Qualcuno sia riuscito ad intascare quasi 100000 dollari mettendo in vendita una semplice crocchetta di pollo.

Ora, ognuno mette in vendita online tutto ciò che vuole, sia chiaro.
C’è gente che mette in vendita il niente… no, nel senso che esiste proprio un articolo denominato “niente” ed è proprio ciò che ti aspetti: niente.

Ciò che proprio non riesco a concepire è come esista gente che spenda i propri risparmi per comprare “niente” o appunto una crocchetta di pollo, che può avere sì la forma di un membro dell’equipaggio di Among Us, ma resta sempre una dannata crocchetta di pollo.

Among Us - Niente

Caro lettore, sai che con 100000 dollari una persona ci potrebbe comprare una casa?
Ma cosa te ne fai di una casa se non hai un nugget di Among Us?! Questo è il vero senso della vita!

Qualcuno ha ricevuto una enorme somma di denaro, mentre l’acquirente si è portato a casa un nugget… direi che è uno scambio più che equo, giusto?

Insomma, io tempo fa, con la cera del Galbanino, ho creato l’omino con i baffi del Monopoly, ma l’ho buttato dopo due minuti.
Col senno di poi, guardando le offerte per un nugget di Among Us, mi son detto che sono stato un idiota: avrei potuto metterlo in vendita su eBay, tanto la gente folle esiste.

Ah sì… dimenticavo di dirti che dato l’incommensurabile successo del nugget di Qualcuno, i creatori di Among Us hanno ben pensato di creare una skin ufficiale per il gioco.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa assurda notizia? Hai anche tu un oggetto strano da poter mettere in vendita su eBay? Fammelo sapere in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro