The King of Fighters XV Kyo Kusanagi 01

The King of Fighters XV: ecco il trailer di Kyo Kusanagi

Kyo Kusanagi, l'eterno protagonista, si unisce al cast di The King of Fighters XV frantumando ogni nostra speculazione

Anche oggi, come di consueto da qualche settimana ormai, è uscito un nuovo trailer per The King of Fighters XV. Ora, io inizio davvero a credere che dentro gli edifici SNK ci sia un gruppo di impiegati che quando si avvicina il giovedì, iniziano a ridacchiare sotto i baffi.

“La community si aspetta questo e quest’altro.”

“Molto bene, allora facciamo qualcosa di completamente diverso!”

Giuro non trovo altra spiegazione. Infatti, tutti aspettavano questo 6° trailer per scoprire il terzo componente del team di Iori Yagami, visto quello di Joe Higashi settimana scorsa e vista la formula utilizzata per l’Hero Team. Invece no. Non solo, infatti, il trailer rivela il gameplay di Kyo Kusanagi (un personaggio che, come dicevo settimana scorsa, difficilmente accetterebbe di stare sotto la leadership di Iori), ma, come se non bastasse, mette in chiaro che questi tre personaggi… potrebbero non essere nella stessa squadra! ARGH! Prima di ulteriori commenti, però, ecco il video.

Kyo Kusanagi è l’indubbio protagonista della saga di The King of Fighters. Il creatore di Kyo lo pensò come l’antitesi di Ryu, il protagonista di Street Fighter, motivo per cui questo personaggio ha un carattere ed uno stile di gioco completamente opposti rispetto al guerriero shotokan. Kyo odia allenarsi ed è un talento naturale, inoltre è un ribelle che non ama sottostare alle regole e spesso preferisce divertirsi oggi piuttosto che pensare al domani. Inoltre Kyo è molto sicuro di sé, arrivando anche a sfiorare l’arroganza. A livello di gioco, Kyo pone molto accento sulle combinazioni delle sue mosse speciali e difficilmente può essere considerato un personaggio facile per chi inizia (d’altronde c’era già Terry Bogard per quello). L’unica cosa che Kyo e Ryu sembrano avere in comune è l’affetto per i loro amici che spesso li spinge a sacrificarsi e mettere a rischio la loro stessa vita per il bene altrui.

In quanto protagonista, Kyo è stato presente in tutti i The King of Fighters, spin-off compresi (anche se in alcuni era un personaggio extra o non era propriamente lui). Nella saga di Orochi è il vincitore di tutti i tornei ed è colui che, in quanto erede della spada di Kusanagi (uno dei tre artefatti sacri) e della tecnica Orochi Nagi (il Taglio del Grande Serpente), ha fermato Orochi reincarnato. Passa un po’ sullo sfondo nella saga di NESTS dove solo alla fine si scoprirà che è stato catturato dall’organizzazione e clonato in massa (K’, Krizalid, K9999 e molti altri personaggi di quei titoli sono cloni di Kyo). Nella saga di Ash e, a quanto si è visto, in quella nuova iniziata con The King of Fighters XIV, Kyo è un protagonista “secondario” che spesso fa da spalla veterana al vero protagonista dell’arco narrativo. Nonostante ciò ha vinto sia il King of Fighters XIII che il XIV.

The King of Fighters XV Kyo Kusanagi 02

Passiamo ora a quanto visto nel trailer e… santo cielo se appare graficamente bene. Gli effetti delle fiamme e delle manovre sono spettacolari e lo stile di Kyo, sempre basato sul concatenamento delle sue mosse, appare molto fluido. Stilisticamente è tornato ad indossare un abito abbastanza classico con la tipica giacca di pelle con l’emblema dei Kusanagi sulle spalle (l’alone del sole). La più grande novità sembra la nuova manovra Climax che è dannatamente spettacolare ed ho adorato il fatto che anche in questa appaia l’emblema dei Kusanagi. Lo stage si era già visto, ma una menzione d’onore va fatta alla colonna sonora, un’altra versione remixata dell’ormai famosissima ESAKA. Una piccola nota extra qui: Esaka è il nome di una stazione ferroviaria in Osaka, la città in cui ha sede SNK.

Arrivando alle nostre speculazioni, chi sarà il prossimo personaggio rivelato in un trailer? A questo punto può essere chiunque. Alcuni fan continuano a pensare che, anche se non è stato detto direttamente, Iori, Kyo e Joe formino un team, ma, onestamente, ne dubito e ho già scritto sopra perché (non è un problema di Iori e Joe, quanto di Kyo e Iori). I tre personaggi potrebbero essere tranquillamente in tre squadre diverse: Joe con i Bogard, Kyo con Daimon e Shingo, forse, e Iori… boh. Iori può fare squadra con praticamente chiunque nelle giuste condizioni. Insomma, mi sono ormai arreso a cercare una logica nel modo in cui escono i trailer di The King of Fighters XV. E’ chiaro che gli impiegati SNK che ridono sotto i baffi, non puoi batterli.

The King of Fighters XV Kyo Kusanagi 03

Fonte

Che ne pensi del trailer di Kyo Kusanagi? Conoscevi già questo personaggio? Pensi di acquistare The King of Fighters XV? Quale sarà, secondo te, il prossimo personaggio rivelato? Fammelo sapere con un commento qua sotto

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI