The King of Fighters XV Iori Yagami 01

The King of Fighters XV: rivelato Iori Yagami con un trailer

L'anti-eroe della saga si unisce al cast dell'ultimo capitolo, ma chi saranno i suoi compagni di squadra?

Ormai c’abbiamo preso gusto e anche questa settimana è arrivato un nuovo trailer di The King of Fighters XV. L’ultima volta avevamo completato l’Hero Team con Benimaru Nikaido ed è quindi ora di passare ad una nuova squadra. Personalmente mi aspettavo Kyo Kusanagi, ma visto che SNK si diverte a devastare i miei pronostici, ad essere rivelato è stato stavolta un personaggio che, comunque, non poteva mancare: Iori Yagami! Prima di qualsiasi commento, ecco il video.

Riassumere l’intera storia di Iori Yagami in poche righe è molto, molto difficile. Questi ha debuttato in The King of Fighters ’95 come rivale di Kyo Kusanagi e anti-eroe dell’intera saga. Iori, infatti, pur essendo un’antagonista, non è un vero e proprio “cattivo” e spesso si ritrova, suo malgrado, a collaborare con l’odiato Kusanagi per sconfiggere la vera minaccia presente nel torneo. I suoi modi di fare silenziosi e freddi, il suo stile di lotta estremamente aggressivo ed animalesco e la sua iconica risata, lo hanno velocemente reso uno dei personaggi più amati dai fan dell’intera saga. Dal suo debutto Iori non ha mai perso un capitolo, essendo spesso presente anche nei giochi in cui, a conti fatti, non aveva un vero e proprio team ad affiancarlo.

La storia di Iori è complessa, ma ha un filo conduttore abbastanza chiaro: l’odio per Kyo Kusanagi che sfiora l’ossessione ed il forte desiderio di ucciderlo ad ogni costo. Tutto questo è legato al passato, a 660 anni prima dell’inizio di The King of Fighters. A quel tempo, il clan Yagami si chiamava Yasakani ed era uno dei tre clan che avevano contribuito a sigillare Orochi grazie alla loro reliquia, la Tiara di Yasakani. Uno degli Hakkesshu (gli 8 guerrieri scelti di Orochi) assassinò la moglie del leader del clan Yasakani, facendo poi ricadere la colpa sui Kusanagi (giustificandola come punizione per l’indebolimento del sigillo). Ardente di rabbia, il leader degli Yasakani stipulò un patto con Orochi stesso. Questi gli fornì più potere ed una tecnica segreta (Metodo Proibito 1211: le 8 vergini), capace di superare il Taglio del Grande Serpente Orochi, la tecnica massima del clan Kusanagi. Il patto ebbe però anche alcune conseguenze negative. Le fiamme generate dal clan Yagami divennero violacee e la maledizione legata al sangue di Orochi (che ora scorre dentro tutti i membri della famiglia Yagami) fa sì che i maschi muoiano in giovane età e le femmine durante il primo parto.

The King of Fighters XV Iori Yagami 02AThe King of Fighters XV Iori Yagami 02B

Passiamo ora a quel poco che si vede nel trailer di Iori in The King of Fighters XV. La prima cosa che colpisce l’occhio è che, per la prima volta in davvero tanto tempo, Iori ha un aspetto completamente differente da quello classico. A occhio questo è più simile all'”Another Iori” presente come striker in The King of Fighters 2000 (puoi vedere un confronto qua sopra). Sulla schiena mantiene sempre l’emblema degli Yagami, la mezzaluna (in contrapposizione al sole dei Kusanagi), anche se questa non è più bianca. Il suo gameplay non sembra essere cambiato troppo e, pur in questa breve durata, è possibile vedere qualche mossa tipica e ricorrente, così come il fatto che gli occhi cambiano da celesti a rossi luccicanti nel momento in cui Iori attinge al potere del sangue di Orochi. Bisogna inoltre constatare come l’aspetto grafico generale di The King of Fighters XV sembra essere migliorato ancora una volta.

Se c’erano ben pochi dubbi sulla presenza di Iori Yagami in The King of Fighters XV (il trailer è stato più una conferma che una sorpresa), la vera domanda che c’é da porsi adesso è: chi sono i suoi compagni di team? Notoriamente, infatti, Iori odia il gioco di squadra e spesso ci collabora controvoglia, quando proprio non arriva a cercare di ucciderli per il suo tornaconto. In The King of Fighters XIV era affiancato dagli spettri di Vice e Mature, due Hakkesshu che egli stesso aveva ucciso in precedenza. Non credo però che rivedremo queste due (almeno non al fianco di Iori), visto quanto successo alla fine del gioco precedente. E se Iori tornasse a fare squadra proprio con l’odiato Kyo Kusanagi? Non sarebbe neanche la prima volta che succede (i due erano già nello stesso team in The King of Fighters 2003) ed il ritorno in vita di minacce come Goenitz, Igniz e Ash Crimson potrebbero giustificare una simile scelta. Detto ciò, anche se ci spero, sono il primo a dubitarne visto che il primo trailer di un team ne mostra il leader (così è stato per Shun’ei e l’Hero Team) e dubito che Kyo Kusanagi non ricopra questo ruolo nella squadra. Il mistero è probabilmente destinato a rimanere tale ancora per una settimana.

The King of Fighters XV Iori Yagami 03

Fonte

Che ne pensi del trailer di Iori Yagami? Conoscevi già questo personaggio? Pensi di acquistare The King of Fighters XV? Quali saranno secondo te i suoi compagni di squadra? Fammelo sapere con un commento qua sotto

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI