he King of Fighters XV Team South Town

The King of Fighters XV: approfondiamo il Team South Town

Il trio di antagonisti di Fatal Fury fa il suo ritorno come 2° team DLC in The King of Fighters XV, ecco il trailer!

Sono passati un paio di mesi dall’ultimo annuncio relativo a The King of Fighters XV e ci eravamo abituati davvero male, vero? Questo silenzio stampa è stato quasi alienante, ma era inevitabile che dopo l’effettiva uscita del gioco, le news sarebbero rallentate, anche perché già sapevamo quale sarebbe stato il 2° e ultimo team del 1° season pass.

Un po’ tutti ci eravamo dimenticati quindi che questo era stato annunciato per maggio 2022. Un po’ tutti tranne ovviamente SNK che prontamente ha risvegliato la community dal torpore con un corposo trailer dedicato proprio al Team South Town composto da Billy Kane, Ryuji Yamazaki e Geese Howard. Praticamente il team antagonisti di Fatal Fury (per altro è il 3° team che ha origine da quella fenomenale serie di giochi). Vediamoli uno per uno, ma prima ecco il trailer!

Il primo a prendere il palcoscenico è Billy Kane, uno dei volti più riconoscibili ed iconici di Fatal Fury. Billy è il braccio destro di Geese e uno degli acerrimi rivali di Terry, ma nonostante ciò negli anni è passato dall’essere un semplice “cattivo” ad essere molto più tridimensionale come personaggio. Billy ha fatto carriera nella criminalità solo per due motivi: il profondo rispetto che prova verso Geese e il poter fare soldi facili per mantenere sé stesso e la sua sorellina Lilly.

Billy è immediatamente riconoscibile per il suo stile di lotta Bojutsu che prevede l’uso di un bastone rosso a tre sezioni. Billy non odia davvero la maggior parte dei suoi avversari storici. Ha un’opinione positiva di Terry, nonostante la rivalità, ed è amico tanto di Eiji Kisaragi che di Blue Mary. Tuttavia maltratta sempre Joe, principalmente perché questi ci prova costantemente con sua sorella e Billy è molto protettivo. Infine l’unico personaggio che odia davvero è Iori Yagami, colpevole di aver ridotto in fin di vita lui e Eiji alla fine di The King of Fighters 95.

Passando a Billy Kane in The King of Fighters XV, trattandosi di un personaggio già presente in The King of Fighters XIV, la sensazione è di trovarsi davanti a qualcosa di molto familiare e simile a quanto già visto. Tuttavia Billy sembra avere una nuova spettacolare Climax Super Special, oltre ad un look elegante decisamente inedito per questo lottatore che abbiamo sempre visto in azione con un abbigliamento molto punk rock (per quanto lo si era già visto in questa mise in numerosi artwork del passato, tra cui il più famoso di tutti).

The King of Fighters XV Billy Kane

Se Billy Kane non è davvero cattivo, lo stesso non si può certo dire di Ryuji Yamazaki. Questo personaggio, introdotto come antagonista in Fatal Fury 3, è un criminale psicopatico che ama infliggere dolore alle persone. Nonostante spesso appaia come un gangaster calcolatore e calmo, in realtà appena il sangue inizia a ribollirgli in corpo si trasforma in un killer isterico e lunatico. Non a caso Yamazaki non usa nessuno stile di lotta, ma si basa esclusivamente sul suo istinto.

Questa duplice natura di Yamazaki è in realtà stata spiegata alla fine di The King of Fighters 97 quando è stato rivelato che egli è in realtà un Hakkesshu di Orochi. Non ha però una variante “riot of the blood” come gli altri Hakkesshu e tende a non perdere il controllo neanche in presenza di Orochi stesso, a riprova della sua enorme forza di volontà. D’altro canto a Yamazaki non potrebbe fregare meno del Grande Serpente e della sua sorte.

Parlando di Ryuji Yamazaki in The King of Fighters XV, bisogna dire che anche questi era presente in The King of Fighters XIV, ma solo come DLC aggiuntivo e onestamente aveva bisogno di un restyling grafico perché risultava abbastanza povero. Detto, fatto. Il suo Serpent Slash appare ora molto più bello da vedere e anche la sua Climax, pur ispirandosi sempre alla Drill (tanto più che sembra “caricabile” come di consueto), è ora decisamente più spettacolare ed in linea con le altre presenti nel gioco.

The King of Fighters XV Ryuji Yamazaki

Il leader di questa banda di criminali non può che essere l’antagonista per eccellenza della serie Fatal Fury ed uno dei cattivi più iconici mai creati da SNK, ovvero il letale Geese Howard. Per le due persone che non lo conoscono, questi è un signore del crimine, ma anche un uomo di onore che si considera un potente guerriero. Geese ha un solo grosso difetto: la sua sconfinata sete di potere che lo porta a desiderare di possedere tutto, dai soldi all’immortalità.

Anche se Geese appare freddo, spietato e senza cuore, ha in realtà un proprio codice d’onore e ci sono dei limiti che non supererà mai, neanche con la sua stessa vita messa a rischio. Inoltre rispetta profondamente coloro che considera degni di tale privilegio (compresi i fratelli Bogard), non esitando a ricompensarli riccamente per la loro utilità. Geese combatte usando una combinazione di Aikijutsu e Hakkyokuseiken, essendo stato allievo di Tung Fu Rue insieme al padre di Terry Bogard.

Parlando di Geese Howard in The King of Fighters XV, anche questi come Billy era presente in The King of Fighters XIV, ma il suo gameplay è forse quello più cambiato tra i tre personaggi. Oltre al consueto assortimento di manovre classiche, infatti, possiamo vedere come Geese si sia portato dietro anche qualche nuova mossa presa direttamente dalla sua “recente” comparsata in Tekken 7. Il cambiamento più gradito è tuttavia quello che vede tornare l’aspetto della sua Raging Storm alla forma classica. La versione vista in The King of Fighters XIV era abbastanza bruttina e non aveva minimamente l’impatto necessario. Di contro, le sue spalle sono un po’ troppo… squadrate.

The King of Fighters XV Geese Howard

Alla fine del trailer ci viene infine rivelato che l’intero Team South Town sarà interamente disponibile per l’acquisto/download a partire dal 17 maggio, ma non solo. Infatti, come contenuto gratuito aggiuntivo, saranno anche disponibili immediatamente dei costumi alternativi “classici” per tutti e tre i personaggi. Questi altri non sono che una versione aggiornata dell’abbigliamento che Billy, Yamazaki e Geese presentavano in The King of Fighters XIV e che era effettivamente più in linea con il loro aspetto consueto, rispetto all’abbigliamento elegante che mostrano in The King of Fighters XV.

Conclusa la pratica del 1° season pass con il Team South Town, resta ora il dubbio di quali saranno gli ultimi due team DLC che verranno aggiunti al gioco e che sono previsti per quest’estate e per questo autunno. Se vogliamo proprio credere ai leak, questi dovrebbero essere un team di ospiti da Samurai Shodown e la versione Orochi del Team Orochi. Non che mi dispiacerebbero, sia chiaro, ma spero onestamente tutto questo sia vero solo in parte perché almeno il 2° sarebbe uno slot personaggi un po’ sprecato. Per altro fa strano che, con tutta la rilevanza che ha in molte storie, non ci sia Hein tra i personaggi giocabili, non trovi?

The King of Fighters XV Season One

Fonte

Che ne pensi del trailer e del ritorno del Team South Town in The King of Fighters XV? Acquisterai questo gioco e questo DLC? Quali pensi saranno i prossimi team rivelati?

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI