The King of Fighters XV Team Garou

The King of Fighters XV: rivelati 2 nuovi team DLC

Il Team Garou e il Team South Town si uniscono al cast dell'ultimo capitolo della saga SNK

Ora che il cast di partenza di The King of Fighters XV è completo, SNK sembra aver letteralmente aperto la diga sulle novità, riversando sui fan della saga una serie molto rapida di trailer. Non ho coperto quelli dedicati ai due costumi alternativi DLC che, alla fine, sono solo questo, ma il recente video merita la giusta considerazione. Esso rivela, infatti, 6 dei 13 personaggi dlc previsti nel 1° season pass. Prima di tutto, ecco il filmato.

In un breve trailer vediamo quindi rivelati ben 2 dei 4 team previsti per la prima mandata di DLC (ovvero 6 dei 13 spazi che già erano presenti nella schermata di selezione personaggi). Curioso che, tra Team Garou e Team South Town, praticamente si copra ogni singolo Fatal Fury dal 1° all’ultimo, ovvero Garou Mark of the Wolves (per altro, se non avete mai giocato quest’ultimo, vi consiglio di recuperarlo). Vediamo ogni singola “new entry.”

The King of Fighters XV Rock Howard

I tre membri del Team Garou sono quelli su cui abbiamo più informazioni visto che vediamo anche parte di gameplay. Più avanti arriverà un trailer dedicato per ognuno di loro? Onestamente un pochino lo spero perché mi piacerebbe un maggiore approfondimento e il tempo non manca. Detto questo, dei tre personaggi proposti Rock Howard è quello meno sorprendente visto che era già presente in The King of Fighters XIV.

In effetti Rock Howard appare molto simile all’ultimo capitolo, anche se il modello sembra più rifinito e pulito. La cosa interessante qui è che questa è la prima comparsa ufficiale di Rock Howard dai tempi di Garou. Che finalmente il cliffhanger con cui terminava quel gioco riceverà la giusta attenzione? Sarebbe decisamente l’ora visto che quell’arco narrativo è rimasto proprio sospeso a metà.

The King of Fighters XV Gato

Gato è un letale maestro di arti marziali conosciuto per il suo stile di lotta assassino. Il suo carattere distaccato non si scioglie quasi mai, tranne che in presenza di sua sorella Hotaru. Nonostante la fama da killer spietato, infatti, Gato tiene molto alla sua famiglia (o quello che ne resta). Questa non è la sua prima volta in un The King of Fighters, essendo apparso sia nel 2003 che nell’XI, ma è la prima volta che lo vediamo 3D.

Bisogna dire che, da quel poco che si vede, Gato è stato davvero realizzato bene, con molta fedeltà a quello che era il suo gameplay in Garou. Di per sé Gato non ha molti legami con gli altri personaggi presenti nel roster, ma sarà interessante vedere come si interfaccerà con il Team South Town visto che Geese era stato il suo datore di lavoro in The King of Fighters 2003 e proprio Billy e Yamazaki erano i suoi compagni in quel gioco.

The King of Fighters XV B. Jenet

B. Jenet è probabilmente, insieme a Tizoc e Rock, il personaggio più amato e conosciuto di Garou Mark of the Wolves e non stupisce quindi la sua presenza in un team che porta il nome del gioco. D’altronde lei stessa ha di base fondato questo team quando in The King of Fighters XI reclutò Gato e Tizoc per partecipare al torneo in una squadra con proprio lo stesso identico nome. Non poteva mancare.

B. Jenet, il cui vero nome è Jennie Behrn, ha origini inglesi ed è ricca, ma poiché ritiene tale vita noiosa, ha deciso di fondare una propria ciurma di pirati, i Lillian Knights, e darsi al ladrocinio (oh beh, sono scelte di vita). Jenet non è però alla sua prima comparsata in 3D visto che era presente in Maximum Impact 2, ma qua appare decisamente meglio realizzata. Per altro adoro che Ennui Mademoiselle sia la sua CLIMAX.

The King of Fighters XV Geese Howard

Per il Team South Down, invece, abbiamo solo una veloce anteprima dei vari modelli nel filmato e mi aspetto un trailer più dettagliato via via che ci avviciniamo alla data di rilascio. Geese Howard non poteva mancare da The King of Fighters XV dopo la sua apparizione nel XIV, ma è interessante come abbia abbandonato il suo classico outfit in relazione ad uno più elegante (che per altro inizialmente mi ha fatto pensare a Oswald).

The King of Fighters XV Billy Kane

Ovviamente se c’é Geese in un gioco, il suo fedele braccio destro Billy Kane non può essere lontano. Direi nessuna sorpresa o aspettativa infranta qua visto che questi due sono inseparabile ed è successo che Billy partecipasse senza Geese, ma mai l’opposto. Anche Billy sfoggia un outfit diverso da quello classico e DECISAMENTE più elegante, in linea con quello del “padrone”.

The King of Fighters XV Ryuji Yamazaki

A sorpresa a chiudere il trio non è Hein, debuttante in The King of Fighters XIV proprio con Geese e Billy, ma un vero fan favorite sempre richiesto a gran voce: il killer psicopatico Ryuji Yamazaki. Questi sfoggia il suo classico outfit, ma con la pelliccia bianca spesso sfoggiata in filmati e intro. L’aggiunta di Yamazaki è interessante visto che questi è uno degli Hakkeshu e sono davvero curioso di vederlo interagire con il Team CYS.

The King of Fighters XV dlc season one

Il trailer si conclude quindi con la notizia che il Team Garou arriverà a un mese dall’uscita del gioco, a marzo 2022, e il Team South Town 2 mesi dopo, a maggio 2022. Non abbiamo poi una data di uscita certa per gli altri due team, ma mi aspetto che il Team 3 esca verso luglio e il Team 4 verso settembre per poi lanciare il 13° personaggio DLC a novembre e un 2° season pass per il 2023. Si, non credo che i DLC di The King of Fighters XV termineranno qua.

Anche perché mancano un sacco di nomi importanti. Kim Kaphwan tra tutti e non solo. Nessun altro ritorno dalla saga di NESTS (Krizalid, Igniz), da Tales of Ash (Shen Woo, Duo Lon) o addirittura da The King of Fighters XIV stesso (Nelson, Silvye Paula Paula, Najd, Hein)? Sarebbe anche carino avere TUTTI gli Hakkeshu in un gioco, mancano solo Vice, Mature e Goenitz e, essendo tre, possono fare team a parte.

A tal proposito, dirai, ci sono ancora 2 team mancanti. Vero, ma mesi fa uscirono dei leak che rivelarono tutti i personaggi presenti. Lì per lì non detti loro peso, ma fino ad ora hanno indovinato TUTTO. Stando a questi il Team 3 sarà un team di personaggi di Samurai Shodown e il Team 4 la versione Orochi del Team CYS. Interessante, ma spero non finisca tutto qua, ecco. Ah… ovviamente il 13° personaggio DLC DEVE ESSERE RUGAL. Non accetto alternative.

Fonte

Che ne pensi di questo trailer e di questi due team in The King of Fighters XV? Acquisterai questo gioco? Quali pensi saranno i componenti degli ultimi 2 team? Chi secondo te andrebbe aggiunto assolutamente?

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI