The King of Fighters XV Team Awakened Orochi

The King of Fighters XV: arriva il Team Awakened Orochi

Finalmente vediamo in azione in un trailer i membri del 3° team DLC di The King of Fighters XV

Sono passati quasi tre mesi dall’ultimo gameplay trailer di The King of Fighters XV, precisamente quello dedicato al Team South Town, ma nel mezzo abbiamo avuto anche un breve teaser che già ci rivelava che il terzo team DLC è il Team Awakened Orochi, ovvero la versione Riot of the Blood dei tre membri del Team Orochi.

Alla fine di The King of Fighters 97, infatti, Yashiro, Shermie e Chris si rivelavano come parte degli Heavenly Knights e, risvegliando volontariamente il sangue di Orochi, fungevano da sub-boss dell’intero gioco. Il Team Awakened Orochi, pur sembrando simile al Team Orochi, presenta tre personaggi ben diversi su tutti i fronti. Prima di qualsiasi commento, ecco però il trailer.

Partiamo da Orochi Yashiro o anche Yashiro of the Parched Earth (Yashiro della Terra Arida). In questa forma Yashiro può controllare la terra stessa causando terremoti, eruzioni ed esplosioni.

Ottiene inoltre un’enorme forza fisica che usa per lanciare via gli avversari CON UNA MANO. Molte mosse di Yashiro schiantano inoltre l’avversario a terra perché l’heavenly knight usa i suoi poteri per rendere l’impatto ancora più dannoso tramite delle microscrosse sismiche.

In The King of Fighters 97 Orochi Yashiro fungeva da opposto di Goro Daimon ed il suo gameplay variava di conseguenza. Questo lo possiamo vedere anche in The King of Fighters XV che propone un adattamento abbastanza fedele dell’originale.

Se Yashiro ha un gameplay tipico dei personaggi rush, Orochi Yashiro è chiaramente un grappler che punta molto del suo gioco sull’avvicinarsi, afferrare l’avversario e schiantarlo a terra più volte.

The King of Fighters XV Orochi Yashiro

A seguire abbiamo Orochi Shermie o anche Shermie of the Savagely Crazed Flash of Lightning (Shermie del Lampo di Luce Selvaggiamente Folle). In questa forma Shermie rappresenta l’elemento aria e questo le permette di controllare l’elettricità.

Non solo generandola dal nulla sotto forma di proiettili o per rendere ancora più dolorosi i suoi colpi, ma anche evocando veri e propri fulmini che cadono dal cielo sul campo di battaglia. In questa forma è per altro estremamente sadica, anche più dei suoi due compagni.

In The King of Fighters 97 Orochi Shermie fungeva da opposto di Benimaru Nikaido e anche il suo gameplay variava di conseguenza. Se la Shermie normale è una veloce grappler, la sua versione Orochi è una zoner che usa gli attacchi a distanza, combinati con la sua velocità, per soffocare fino alla sconfitta l’avversario.

Anche per Orochi Shermie abbiamo un adattamento abbastanza fedele del suo moveset in The King of Fighters XV. Per altro noto con piacere che sono tornati i capelli viola che erano presenti nella sua prima apparizione, ma che erano poi stati omessi in The King of Fighters 2002/UM).

The King of Fighters XV Orochi Shermie

Chiudiamo quindi con Orochi Chris o anche Chris of the Flames of Destiny (Chris delle Fiamme del Destino). Come suggerisce il nome, Chris in questa forma può generare delle fiamme blu/violacee simili a quelle che usa Iori Yagami. Chris ha un controllo completo sulle sue fiamme, molto superiore a quello che hanno Iori, Kyo e Ash.

Chris non può comunque controllare il fuoco non generato da lui e non è immune alle altre tipologie di fiamme. Inoltre non bisogna dimenticare che in The King of Fighters 97 Chris è stato usato come tramite da Orochi in persona per prendere forma fisica nel nostro mondo.

Nel gioco originale Chris fungeva ovviamente da opposto di Kyo Kusanagi, ma, rispetto agli altri due suoi compagni, il suo stile di gioco non cambia di troppo. Se Chris normale è un personaggio di tipo rush, tale definizione ancora si applica a Orochi Chris che ottiene giusto qualche attacco aggiuntivo.

La cosa curiosa è che Orochi Chris imita alcune mosse di Kyo Kusanagi, tra cui la sua famosissima Orochi Nagi. Anche per lui l’adattamento di The King of Fighters XV è abbastanza fedele, ma purtroppo manca la sua (fighissima) trasformazione in Orochi che era invece presente in The King of Fighters 2002/UM.

The King of Fighters XV Orochi Chris

Il Team Awakened Orochi non ha ancora una specifica data di rilascio per The King of Fighters XV e per ora rimaniamo sul generico “agosto 2022.” Detto questo, un breve commento a margine. Per quanto sia soddisfatto da questo ritorno, non posso non pensare che questo slot sia stato un po’ sprecato da SNK.

Per altro mi chiedo se avremo anche una versione boss di questa squadra per l’apposita modalità che al momento contiene solo Omega Rugal. Avrebbe senso, ma non c’é stato nessun annuncio in merito, al contrario invece dei loro costumi classici. Infine, il loro arriva sembra confermare il leak che vede il Team Samurai Shodown come 4° DLC. Sigh. Non mi entusiasma.

The King of Fighters XV dlc season 2

Fonte

Che ne pensi del trailer e del ritorno del Team Awakened Orochi in The King of Fighters XV? Acquisterai questo gioco e questo DLC? Quali pensi sarà l'ultimo team rivelato?

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI