The King of Fighters XV Chizuru 01

The King of Fighters XV: rivelata con un trailer Chizuru Kagura

Il trailer non solo rivela l'aspetto di Chizuru in The King of Fighters XV, ma anche che questa farà squadra con Kyo e Iori

Pubblicità

Penso che questo renda la cosa ufficiale. Gli impiegati SNK continuano a ridacchiare sotto i baffi. Dopo aver visto il trailer di Kyo Kusanagi di giovedì, tutta la community si aspettava un nuovo filmato in arrivo per la settimana entrante… e invece no! SNK ha deciso che domenica era un giorno migliore e così ecco che questa notte è stato rilasciato il reveal trailer di Chizuru Kagura in The King of Fighters XV! Prima di qualsiasi commento, trovi il filmato qua sotto.

Chizuru Kagura è l’ultima discendente del terzo ed ultimo clan che nell’antichità sigillò Orochi insieme ai Yashakani (ora Yagami) e ai Kusanagi. Nonostante la sua indubbia rilevanza, però, Chizuru mancava dalla saga di The King of Fighters da ben 18 anni! Questo ha in realtà un motivo visto che il clan Yata è quello incaricato di sorvegliare il sigillo di Orochi, motivo per cui cambiarono il cognome in Kagura per evitare di essere scoperti dagli agente terreni del Grande Serpente (cosa che servì solo in parte visto che la sorella maggiore di Chizuru venne uccisa da Goenitz proprio per indebolire il sigillo). Chizuru è scesa in campo solo due volte in passato (The King of Fighters ’96 e The King of Fighters 2003) ed ogni volta perché stava per avvenire qualcosa di catastrofico che riguardava l’eventuale ritorno di Orochi.

Rispetto a Kyo e Iori, Chizuru è molto più calma e pacata e spesso ha fatto da fronte diplomatico tra i due quando c’era bisogno che i tre clan unissero le forze per fermare nuovamente Orochi. Sia Iori che Kyo hanno infatti un grande rispetto per Chizuru. Tale maggiore calma si riflette anche sul suo stile di lotta che ricorda molto una danza orientale elegante. Chizuru può inoltre usare il suo artefatto, lo Specchio di Yata, per creare riflessi solidi di sé stessa. Alla fine di The King of Fighters 2003 aveva perso i poteri a causa di Ash Crimson, ma a quanto pare questi sono tornati con la scomparsa di Ash alla fine di The King of Fighters XIII.

The King of Fighters XV Chizuru 02

In questo trailer di The King of Fighters XV, possiamo vedere per la prima volta Chizuru in 3D e bisogna ammettere che appare a dir poco magnifica! Il suo stile di lotta è riportato alla perfezione e gli effetti di luce alterata legati allo specchio di Yata sono stupendi. La vera notizia del trailer, comunque, è che Chizuru ha nuovamente convinto Kyo e Iori a formare il team Sacred Treasures con sé stessa come leader. Questa cosa era già successo nel già citato The King of Fighters 2003 (Chizuru è l’unica che riesce a far collaborare i due) e fornisce un’idea di quanto seria sia la minaccia generata dalla sconfitta di Verse. Sembra infatti che Chizuru abbia percepito la rinascita di una versione indebolita di Orochi a seguito della sconfitta di questa creatura.

Bene, ora che lo scherzo Joe Higashi è stato rivelato, possiamo essere abbastanza sicuri che questi farà squadra con Terry ed Andy Bogard, no? Vero? Sono in realtà ancora un po’ scettico su questo, proprio perché SNK si stà divertendo non poco con le aspettative dei fan, ma, se così fosse, credo che i trailer di Andy e Terry arriveranno nelle prossime settimane. D’altronde è praticamente scontato che ci siano. Va inoltre detto che dei personaggi rivelati nel primissimo trailer mancano ancora all’appello Mai Shiranui e Leona Heidern. Se dobbiamo credere alle aspettative, potremmo pensare che la prima farà parte di una nuova iterazione del Women’s Team con King e… boh mentre la seconda parteciperà probabilmente sempre con Ralf e Clark (anche se ci potrebbe stare anche una Whip).

Tra i grandi assenti la cui presenza è abbastanza scontata mancano inoltre ancora Ryo e Yuri Sakazaki, Robert Garcia (questi tre probabilmente saranno insieme), Kim Kaphwan, K’, Maxima e Kula (anche questi probabilmente insieme) e magari qualche new entry di The King of Fighters XIV che fa qui il suo ritorno. Non mi dispiacerebbe rivedere un NESTS team, anche perché qualche cattivone di quella saga potrebbe essere tornato in vita a seguito della morte di Verse (Zero o magari Igniz). Insomma, c’é davvero ancora tanta, tanta carne al fuoco e molto da rivelare per il futuro di questo gioco.

The King of Fighters XV Team Sacred Treasures

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi del trailer di Chizuru Kagura in The King of Fighters XV? Acquisterai questo gioco? Quali pensi saranno i prossimi personaggi rivelati? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro