The King of Fighters XV Athena 01

The King of Fighters XV: rivelata Athena Asamiya

L'idol della nota saga SNK si unisce al cast dell'ultimo capitolo completando il Team Super Heroine

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Con un giorno di ritardo rispetto al solito torna l’appuntamento settimanale con i trailer di The King of Fighters XV. Dopo Ramon e King of Dinosaurs tutti si aspettavano una certa sexy-wrestler (che potrebbe comunque arrivare settimana prossima, sia chiaro), ma SNK ci ha ancora una volta sorpreso rispondendo finalmente ad una domanda che ci portavamo dietro da mesi e rivelando la presenza di Athena Asamiya! Prima di qualsiasi commento, ecco il trailer.

Difficile tu non abbia mai sentito parlare di Athena Asamiya, probabilmente uno dei volti più conosciuti di The King of Fighters e sicuramente il più amato nella Terra del Sol Levante. Non a caso Athena è la rappresentazione nella saga delle idol giapponesi, non stupisce quindi che abbia particolare appeal verso i loro fan. In realtà, originariamente, Athena Asamiya aveva debuttato insieme all’amato Kensou nello sparatutto Psycho Soldier dove si accennava al fatto che fosse la reincarnazione della Principessa Athena dell’omonimo gioco, sempre uno sparatutto targato SNK. I due sono stati poi “adattati” al mondo dei picchiaduro in The King of Fighters ’94 insieme al maestro Chin Gentsai e da allora non hanno più abbandonato la saga, diventando presenze stabili di ogni capitolo pur non avendo mai una grossa rilevanza a livello di trama (nonostante Athena sia una dea reincarnata, esatto).

Qualche curiosità sparsa. Sia Athena che Kensou sono allievi di Chin Gentsai e, oltre ad essere cresciuti insieme e condividere la propensione verso dei poteri psichici predominanti, condividono anche lo stile di lotta. Questo è indicato semplicemente come Kung Fu, ma in realtà ricorda molto il Wing Chun. La posa di lotta di Athena cita invece il Liuhebafa. Non è un mistero che tra i due, Athena sia quella meno portata per le arti marziali e per quanto la ragazza sappia difendersi, difficilmente queste da soli possono considerarsi minacciose. Tuttavia i suoi poteri psichici sono molto più potenti ed affinati di quelli di Kensou e la rendono un avversario pericoloso da affrontare, soprattutto se la si sottovaluta per l’aspetto ed i modi di fare gentili. Ultima nota su Athena Asamiya: proprio per sottolineare come essa sia l’idol di The King of Fighters, il suo aspetto varia enormemente da capitolo a capitolo, pur mantenendo sempre i colori portanti.

The King of Fighters XV Athena 02

Passiamo quindi ad Athena Asamiya in The King of Fighters XV. Il suo aspetto è ovviamente cambiato e stavolta è decisamente più contenuto e “cinese.” In certi sensi ricorda la sua versione in The King of Fighters 2000 e 2001, sia per i capelli a caschetto che per l’abbigliamento più attillato ed in stile orientale, in controtendenza da quello di The King of Fighters XIV. Di base mi piace molto di più, ma c’é qualcosa nel suo modello grafico che non mi convince del tutto e mi sembra imperfetto e migliorabile. Shermie mi sembra per ora quella realizzata meglio. A livello di gameplay Athena non sembra molto diversa. Tutte le sue mosse tipiche sono riproposte insieme a qualche nuova aggiunta, tra cui la supermossa finale che è davvero, davvero… particolare. Non mi soddisfa del tutto, inutile negarlo, ma d’altronde non sono mai stato un grande fan di questo personaggio. Belli però i nuovi effetti di luce.

Se però tutti sapevamo che prima o poi Athena Asamiya sarebbe arrivata perché non esiste The King of Fighters senza di lei, va anche detto che, allo stesso tempo, nessuno si aspettava la rivelazione finale. Athena si unirà infatti a Yuri e Mai per formare il Team Super Heroine! Niente Womens’ Team quindi, ma una squadra completamente nuova di cui lei è la leader! Questo è significativo perché vuol dire che non rivedremo in The King of Fighters XV né Sie Kensou, né Chin Gentsai, salvo sorprese dell’ultimo minuto (un ritorno di Bao? Spero di no, lo odio). Insomma, il grande mistero del team di Yuri e Mai è stato infine risolto… e adesso? Beh, credo che comunque a breve sarà rivelata Angel come leader del team di Ramon e King of Dinosaurs. Poi dobbiamo ancora scoprire il team di K’ e… possibile non ci sia neanche una new entry? Lo ritengo assai improbabile.

The King of Fighters XV Athena 03

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi del trailer di Athena Asamiya in The King of Fighters XV? Acquisterai questo gioco? Quali pensi saranno i prossimi personaggi rivelati? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro