The King of Fighters XV King of Dinosaurs 01

The King of Fighters XV: il ritorno di King of Dinosaurs!

Il feroce wrestler heel si mostra in un trailer per tornare in azione nell'ultimo capitolo della saga SNK

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

I character trailer di The King of Fighters XV tornano a farsi notare dai fan dopo un’altra settimana di pausa. L’ultimo capitolo della famosissima saga SNK, che sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e per PC, si sposta sempre più verso il Messico (cof cof) e, dopo Ramon 2 settimane fa, è stavolta il turno di un altro gradito ritorno: il massiccio King of Dinosaurs!

King of Dinosaurs è un personaggio che ha debuttato in The King of Fighters XIV, ma che è in realtà la versione heel (il cattivo nel wrestling) del ben più noto Tizoc. Questo wrestler mascherato di grande fama ha fatto la sua prima comparsa in Garou: Mark of the Wolves ed è poi tornato sotto gli occhi dei fan in The King of Fighters 2003 e The King of Fighters XI. Tizoc ha sempre partecipato per il semplice gusto di combattere e per alimentare la sua passione, ma una brutale sconfitta subita da Nelson lo ha successivamente fatto cadere in disgrazia. Non volendo quindi macchiare il suo onorevole personaggio con il senso di vendetta che lo dominava, Tizoc ha assunto l’identità di King of Dinosaurs per pareggiare i conti con il rivale (cosa che a quanto pare non è ancora avvenuta).

Se Ramon è un wrestler atipico per i picchiaduro 2D visto che usa mosse agili e veloci, derivate dalla lucha libre, Tizoc/King of Dinosaurs sono il tuo tipico wrestler ultra-muscoloso e potente che ama schiantare qua e là l’avversario andando sopra le righe (alla Zangief, King, ecc ecc). L’essere cattivo di King of Dinosaurs viene enfatizzato dalla brutalità con cui esegue determinate manovre, oltre che da un’attitudine molto più primordiale. King of Dinosaurs non manca neanche di usare artigli e denti per attaccare i suoi avversari, rendendolo una versione decisamente più violenta di Tizoc, come è giusto che sia. Da notare che Eisuke Ogura continua a ripetere che Tizoc e King of Dinosaurs non sono la stessa persona, ma… siamo onesti, hanno persino le stesse mosse!

The King of Fighters XV King of Dinosaurs 02

Per quanto riguarda King of Dinosaurs in The King of Fighters XV, per quanto si vede dal trailer questi è cambiato davvero, davvero poco (una cosa che in realtà vale per tutti i personaggi che sono tornati da The King of Fighters XIV). E’ praticamente uguale, solo che ha un aspetto grafico migliore ed in generale più rifinito. L’unica cosa diversa pare essere la mossa finale che stavolta spacca persino il terreno evocando un’eruzione di un vulcano (per altro è una proiezione che parte con l’avversario a terra). Un tantinello esagerato ed assurdo, vero? Beh, Tizoc/King of Dinosaurs è sempre stato così in fin dei conti. Anche l’attitudine sembra la stessa: eccessivamente seriosa fino a sfondare nella comicità, con un Tizoc neanche troppo convinto del suo passaggio ad heel. Ultima nota di merito: la sua theme è davvero spettacolare, mi piace un sacco.

Concludiamo come di consueto l’articolo con le nostre speculazioni sui prossimi personaggi in arrivo. Dopo Ramon e King of Dinosaurs credo che TUTTI ci aspettiamo l’arrivo di Angel a ricomporre il Team Mexico (o Team Wrestler visto lo stile che usano tutti e tre) di The King of Fighters XIV, ma SNK potrebbe tener fede al motto “shatter your expectations” e rivelare qualcuno di inatteso. Non sarei sorpreso in entrambi i casi, insomma. La presenza di King of Dinosaurs potrebbe, per altro, suggerire il ritorno anche del rivale Nelson e dei suoi due compagni del Team South America (che a me non sono mai piaciuti, ma tanto è). Restano ancora orfani di team sia Mai Shiranui e Yuri Sakazaki (l’ipotesi new entry è sempre più forte) che lo stesso K’. Per altro è bizzarro che un quasi protagonista come quest’ultimo si faccia attendere così tanto, non trovi?

The King of Fighters XV King of Dinosaurs 03

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi del trailer di King of Dinosaurs in The King of Fighters XV? Acquisterai questo gioco? Quali pensi saranno i prossimi personaggi rivelati? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro