The King of Fighters XV Ash Crimson 01

The King of Fighters XV: ecco finalmente Ash Crimson

Il protagonista del precedente arco narrativo di The King of Fighters fa infine il suo spettacolare ritorno in un trailer.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dopo il lungo trailer carico di dettagli e novità di settimana scorsa, The King of Fighters XV torna alla consueta forma ed ecco così arrivare un altro character trailer stavolta decisamente scontato. D’altronde sapevamo già del ritorno di Ash Crimson ed era prevedibile che uno dei prossimi trailer sarebbe stato suo, per quanto io sia sempre più sorpreso che K’, uno dei primi personaggi rivelati, non abbia ancora ricevuto questa attenzione. Vabbé, prima di qualsiasi commento, ecco il trailer.

Riassumere in poche righe la storia di Ash Crimson non è semplice. Questi era il protagonista del 3° arco narrativo della saga, Tales of Ash appunto, che andava da The King of Fighters 2003 fino a The King of Fighters XIII. Alla fine di tale gioco l’esistenza stessa di Ash veniva cancellata dalla realtà come conseguenza delle sue azioni per sconfiggere l’antagonista Saiki, un suo antenato.

Come suggerito dal finale di The King of Fighters XIV, tale evento è stato però annullato alla distruzione di Verse (che a sua volta era stato creato proprio dal paradosso provocato da Ash). Va detto che i fan avevano storto non poco il naso alla “morte di Ash” visto che molti misteri relativi al personaggio non erano stati svelati, soprattutto come faceva ad emettere delle fiamme verdi e ad assorbire i poteri dei possessori dei tesori sacri.

Il carattere di Ash non sembra essere comunque migliorato con la morte e resurrezione. Il ragazzo continua ad essere un individuo tanto astuto quanto egoista e pronto ad usare senza remore gli altri per raggiungere i propri fini. E’ anche estremamente arrogante e adora usare un sarcasmo affilato per sottolineare la sua superiorità.

D’altronde è risaputo che gli autori del gioco, con Ash, volevano creare un protagonista che fosse il meno eroico e più ambiguo possibile (fin dall’aspetto femminile), così da far sentire quasi in colpa chi tifava per lui. In battaglia Ash usa uno stile acrobatico simile al Savate combinato con le sue particolari fiamme che hanno una consistenza strana, diversa da quelle di Kyo e Iori e più simile a della cera liquida.

The King of Fighters XV Ash Crimson 02

Parlando di Ash Crimson in The King of Fighters XV, questo sembra essere riproposto in modo decisamente fedele a quanto visto in The King of Fighters 2003 e XI mentre pare aver perso le mosse derivate dai poteri di Iori e Chizuru che possedeva in The King of Fighters XIII. D’altronde questi due rihanno le proprie capacità originali ed ha quindi senso che sia così, senza considerare che sarà interessante vedere le loro interazioni.

Ash sembra confermarsi come un personaggio molto potente che sfrutta le sue capacità per zonare l’avversario e per creare occasioni per degli assalti più diretti, generando così una grossa pressione di gioco. Nel trailer si può vedere anche un nuovo stage innevato che è davvero spettacolare mentre non mi convince troppo la resa grafica di Ash: troppo fantoccioso e “gonfio”… e quegli stivali sono davvero TERRIBILI.

Concludiamo come di consueto con i nostri pronostici. Viene scontato pensare che i prossimi trailer ci riveleranno i misteriosi compagni di squadra di Ash. Chi potrebbero essere? Prima di tutto c’é da dire che mancano ancora molti newcomers di The King of Fighters XIV e qualcuno di questi potrebbe riapparire proprio qua, Ash ha una certa fama di accogliere i neofiti in team per poi sfruttarli a suo vantaggio. Non mi stupirebbe vederci, per esempio, un Kukri, altro personaggio misterioso che mi piacerebbe veder approfondito.

L’altra possibilità è che ci sia qualche altro ritorno dalla saga Tales of Ash: Duo Lon, Shen Woo, Oswald e, soprattutto, Elisabeth Blanctorche sono tutti personaggi legati ad Ash Crimson. Quest’ultima mi sembra la più papabile visto il loro rapporto di amore/odio. Si, credo di andare proprio con Kukri ed Elisabeth come compagni visto che i due apparivano anche nel finale di The King of Fighters XIV ed erano loro a scoprire che Ash era tornato in vita. Ha senso, no? Per altro, ma il fatto che Ash sia nuovamente vivo, non sottintende che lo è anche Saiki?

The King of Fighters XV Ash Crimson 03

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi del trailer di Ash Crimson in The King of Fighters XV? Acquisterai questo gioco? Quali pensi saranno i prossimi personaggi rivelati? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro