The King of Fighters XV Isla 01

The King of Fighters XV: debutta la new entry Isla

Il primo personaggio completamente nuovo fa il suo debutto nell'ultimo capitolo della nota saga SNK

E’ giovedì e, come di consueto da ormai diversi mesi, ecco arrivare, puntuale come la revisione auto, il nuovo trailer dedicato a The King of Fighters XV. Come previsto da molti fan, vista la presenza di una demo dedicata all’interno del Tokyo Game Show 2021, il video è arrivato proprio in apertura dell’evento e ha finalmente mostrato in azione un’assoluta debuttante della saga: Isla! Prima di tutto, ecco il trailer.

Uno dei più grandi misteri non ancora risolti in merito a The King of Fighters XIV riguarda i poteri di Shun’ei. Infatti non sappiamo assolutamente nulla della loro origine e natura, così come lo stesso ragazzo ne è all’oscuro. L’unico indizio è una frase mormorata da Verse che sembra indicarlo come un frammento di sé. Ma se c’é un frammento, ce ne saranno anche altri ed Isla pare proprio essere uno di questi visto che la ragazza è dotata di due manine violacee che la affiancano poco dietro la sua schiena, proprio in modo simile a quanto fanno le due mani spirituali di Shun’ei. Fin dal debutto di Isla in un precedente trailer, questa si era identificata come una rivale per il protagonista del nuovo arco narrativo della saga ed il trailer di oggi sembra confermarlo.

D’altronde è consuetudine che il primo gioco di un arco narrativo di The King of Fighters introduca il protagonista dello stesso mentre il secondo ne introduca il rivale diretto. E’ successo con Kyo Kusanagi e Iori Yagami, si è ripetuto con K’ e Kula Diamond ed infine lo abbiamo visto succedere anche con Ash Crimson ed Elisabeth Blanctorche. Per altro da da pensare che queste tre coppie siano tutte parte della stessa squadra in The King of Fighters XV. In ogni caso ancora si sa poco a livello di storia su Isla, ma le sue mani sono violacee (ricordano molto le fiamme corrotte da Orochi usate da Iori e Chris) ed il suo aspetto è quanto di più opposto si potrebbe trovare da quello di Shun’ei. Se questo appare come una persona ben vestita e dai modi educati, Isla è chiaramente una punk e ha i modi di fare di una teppista, a partire dalla sua passione per la street art, ma anche grazie ai vestiti spaiati e coloratissimi.

The King of Fighters Isla 02

Il recente trailer di The King of Fighters XV ci mostra quindi finalmente Isla in azione e questa indubbiamente non delude rivelando un gameplay decisamente diverso da quello di Shun’ei. Le mani viola di Isla sono sempre presenti a schermo e la ragazza le può letteralmente lanciare per colpire a distanza o addirittura usarle come trampolino per eseguire uno scatto o un secondo salto a mezz’aria. Il risultato è che Isla pare avere uno stile di lotta rapido ed agile che sfrutta molto i calci combinati con attacchi a distanza che arrivano da angolazioni impreviste, grazie alle mani viola. Il video ci mostra anche un nuovo stage per il gioco, un binario morto di una ferrovia o metropolitana pieno di graffiti e simili, una zona decisamente affine all’aspetto grafico della stessa Isla. Ammetto di essere molto curioso di provarla.

Concludendo come di consueto con le nostre speculazioni, già sappiamo che Isla farà parte di un team apposito separato da tutti i personaggi che abbiamo visto fino ad ora. Indubbiamente questo sarà il Rival Team di The King of Fighters XV, ma su chi ne potrebbe far parte… beh, non è semplice dare una risposta. In passato i membri dei vari Rival Team sono stati sia dei debutti completi che ospiti provenienti da altri titoli SNK o da altri team rimasti senza impiego per quell’edizione. Di base ci potrebbe essere CHIUNQUE in questa squadra e non si hanno effettivi indizi su chi potrebbe occupare gli ultimi due slot. Non ho dubbi invece che uno dei prossimi trailer chiuderà il team di Ash e Kukri annunciando Elisabeth, lo do per certo ormai, e subito dopo sarà finalmente la volta di K’. Anche perché tutti sappiamo che questo personaggio é nel gioco e sarebbe ora di vederlo in azione, no? Ah, prima di chiudere, nel corso del Tokyo Game Show 2021, SNK ha anche mostrato una buona quantità di azione in gioco di Isla. Giusto per non farsi mancare nulla.

The King of Fighters Isla 03

Fonte

Che ne pensi del trailer di Isla in The King of Fighters XV? Acquisterai questo gioco? Quali pensi saranno i prossimi personaggi rivelati? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI