Pokémon Spada e Scudo Calyrex DLC Le Terre Innevate della Corona

Le Terre Innevate della Corona: come prendere Calyrex, Glastrier e Spectrier

Vuoi prendere Calyrex in fretta? Segui la nostra guida!

La prima leggenda da risolvere nel DLC Le Terre Innevate della Corona di Pokémon Spada e Scudo consiste nel rintracciare e catturare il Pokémon leggendario Calyrex e il suo destriero, Glastrier o Spectrier. La quest è davvero semplice, ma bisogna fare attenzione a qualche passaggio per evitare di prendere il destriero sbagliato.

Perché semplice? Se catturare la maggior parte dei Pokémon leggendari del DLC comporta l’esplorazione la mappa in cerca di segreti, sarà invece molto più facile avvicinare Calyrex.

Il Pokémon “di copertina” di Le Terre Innevate della Corona è Calyrex, Pokémon leggendario un tempo adorato a Landa Corona per via della prosperità che questo portava alle coltivazioni degli uomini. Questo leggendario, abbastanza intelligente da poter comunicare con gli essermi umani, nel suo periodo di massimo splendore era accompagnato da un destriero; può quindi fondersi con Glastrier o Spectrier, in un modo poco dissimile da quello che abbiamo già conosciuto con Kyurem e i due leggendari di copertina in Pokémon Nero e Bianco 2.

Come catturare Calyrex nel DLC Le Terre Innevate della Corona

Le Terre Innevate della Corona: come prendere Calyrex, Glastrier e Spectrier 1

Per iniziare la quest, dovrai prendere la testa di pietra della statua di Calyrex dal tavolo della casa affittata da Peony, subito dopo averla strappata dalle grinfie dell’esploratore dovrai andare a riposizionarla sulla statua all’esterno. Ricomporre la statua attirerà Calyrex che ti metterà alla prova con un piccolo combattimento, davvero molto facile. Una volta saggiata la tua forza, il Pokémon prenderà il controllo di Peony e ti parlerà con un linguaggio umano.

Il Pokémon ti spiegherà che la sua forza deriva da quanto gli uomini credono in lui e ti chiederà di indagare in proposito. Quindi, dovrai parlare con tutti gli NPC in tutta la cittadina di Freezington, poi dovrai acquistare i semi di carota dal vecchietto vicino ai campi che si trovano al centro del villaggio. I semi costano 8 Roccemax, che potrai guadagnare facilmente vincendo le avventure Dynamax.

Calyrex ti darà la possibilità di scegliere dove piantare questi semi di carota. Attenzione, perché questo momento è cruciale, in quanto il luogo in cui sceglierai di piantare influenzerà il Pokémon destriero che potrai catturare.

Come catturare Glastrier o Spectrier

Le Terre Innevate della Corona: come prendere Calyrex, Glastrier e Spectrier 2

Per ottenere Glastrier dovrai piantare i semi di carota nella zona ghiacciata, mentre per ottenere Spectrier dovrai piantare i semi di carota vicino al cimitero. Tranquillo, è molto semplice capire dove, visto che queste due posizioni sono contrassegnate sulla mappa. Una volta piantati i semi, Calyrex farà crescere una carota che attirerà il destriero prescelto. Una volta che ci avrà notati quest’ultimo fuggirà, recandosi in direzione di Freezington: ti consigliamo di volare fin lì per fare prima.

Troverai il destriero al centro dei campi di carote. Una volta approcciato, partirà un combattimento con il Pokémon che una volta sconfitto scapperà nuovamente, stavolta lasciandosi dietro  un ciuffo di criniera, Crini neri per Spectrier e bianchi per Glastrier. Parla di nuovo con Calyrex per ricevere il Petalo lucente. Poi, porta entrambi questi oggetti a casa del sindaco di Freezington così da creare le Briglie del legame.

Adesso, devi viaggiare fino al punto più a nord della mappa così da far ricongiungere Calyrex al suo destriero. Posiziona la carota nel Tempio Corona e appariranno Glastrier o Spectrier; Calyrex si fonderà con uno di essi in modo da raggiungere la sua forma cavaliere.

A questo punto Calyrex, grato per il tuo aiuto, ti proporrà di sfidarlo così da catturarlo. Non preoccuparti, sconfiggere il Pokémon non lo farà scomparire, una facilitazione che ti consentirà con tantissima pazienza di provare e riprovare nel tentativo di catturarlo shiny.

Sei curioso di sapere come catturare i nuovi regi? Segui la nostra guida!

Fonte

Sei riuscito a catturare Calyrex? Ti piace la sua forma fusa o hai diviso i due Pokémon con le Briglie del legame?

Davide Saietti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI