Super Smash Bros. Ultimate, “rotondità contro aculei” nel torneo del weekend

Annunciato il nuovo torneo del weekend di Super Smash Bros. Ultimate, “Rotondità contro aculei”, dove personaggi “appuntiti” e lottatori “tondeggianti” si sfideranno

LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Super Smash Bros. Ultimate trova sempre il modo di far parlare di sé con cadenza settimanale, grazie al continuo supporto che il gioco riceve da Nintendo. Un tempo eravamo certi che tornei tematici ed eventi del Tabellone degli Spiriti si alternassero dedicando un fine settimana a uno e un fine settimana all’altro, ma dopo che abbiamo azzeccato le tempistiche del primo Fighters Pass questo ritmo è venuto un po’ meno. Ora, però, è il momento di un nuovo torneo del weekend: “Rotondità contro aculei”.

Super Smash Bros. Ultimate, “rotondità contro aculei” nel torneo del weekend
Artwork ufficiale dell’evento

Come bucare un palloncino

A darci la notizia sono stati, contemporaneamente, sia i canali social ufficiali (a cui dobbiamo la versione integrale dell’illustrazione dell’evento, che riportiamo qui sopra) sia la notifica in-game di Super Smash Bros. Ultimate. Questo torneo del weekend, come dice il titolo “Rotondità contro aculei”, mette personaggi “spinosi” e lottatori “tondi” uno contro l’altro. Già nell’illustrazione abbiamo modo di vedere come sono stati scelti i personaggi: da un lato abbiamo Cloud e Bowser, dall’altro abbiamo Kirby e Pac-Man.

Non sarebbe un torneo tematico di Super Smash Bros. Ultimate senza l’uso degli strumenti, da sempre il flagello della scena competitiva, e questo torneo del weekend non fa eccezione. Di nuovo, il collage rilasciato per promuovere l’evento tiene fede al tema di “rotondità contro aculei” mettendo insieme Poké Ball e Gusci Blu, ma se vuoi una lista completa di ciò che troverai in questo torneo dovrai continuare a leggere.

Regole spinose… ma morbide

I personaggi previsti sono solo gli otto che appaiono nel banner: Kirby, Jigglypuff, Bowser, Meta Knight, Sonic, Pac-Man, Cloud e Ridley. In questo torneo del weekend ci sono dunque rappresentanti da ogni singolo Smash: Kirby e Jigglypuff da 64, Bowser da Melee, Meta Knight e Sonic da Brawl, Cloud da for 3DS/Wii U e infine Ridley, che ha debuttato in Super Smash Bros. Ultimate. L’illustrazione mostra inoltre da che parte stanno gli otto lottatori di “Rotondità contro aculei”.

La notifica in-game
La notifica in-game

L’offerta si fa più ricca, invece, con gli strumenti concessi. Avremo a disposizione Sfere Smash, Sfere Smash finte, Poké Ball, Master Ball, la Sfera Della Salute, il Cronometro, la Trivella, la Bob-omba, la Bomba di Prossimità, il Respingente, la Vischiobomba, la Bomba Radioguidata, la Trappola, la Sfera Fumogena, la Sferardente, il Pungifix, il Pallone da Calcio, la Bomba X, il Guscio Blu, la Palla da Baseball, il Buco Nero, la Medaglia Franklin e l’Attacco a Vite.

Sugli scenari non è stato detto nulla, non essendo questi ultimi pertinenti con il tema dell’evento (a parte forse l’arena Mario Galaxy). Il torneo del weekend “Rotondità contro aculei” di Super Smash Bros. Ultimate aprirà i battenti dopodomani, per poi concludersi alle prime ore del mattino di lunedì 9 marzo (giorno in cui è prevista una manutenzione dell’infrastruttura online di Nintendo).

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1138

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!