Super Smash Bros. Ultimate, guida veloce agli Spiriti di classe Leggenda

Super Smash Bros. Ultimate, guida veloce agli Spiriti di classe Leggenda

Molti eventi del weekend ci mettono contro gli Spiriti di classe Leggenda: ecco in breve come batterli in Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate ci dà modo di parlarne ogni mercoledì, ma con l’evento del weekend incentrato sugli artigli abbiamo pensato che forse sarebbe il caso di avere una guida comoda agli Spiriti di cui parliamo più spesso: quelli di classe Leggenda. Avrai infatti notato che ultimamente, quando trattiamo tornei tematici ed eventi del weekend, diamo sempre molta priorità alle schermate e ai tweet, senza includere i video esplicativi come facevamo in passato. Non temere, comunque: con questa miniguida ti daremo un paio di dritte. Partiamo da un video che mostra come battere ogni Spirito Leggenda che non faccia parte dei DLC, così almeno avremo un punto di partenza solido.

L’importante è barare

Ricordi quando Masahiro Sakurai ci ha fatto vedere come affrontare gli Spiriti di classe Leggenda in Super Smash Bros. Ultimate direttamente dal salotto di casa sua? Questa è una strategia valida che potresti mettere in pratica anche combinando gli Spiriti in tuo possesso in modo creativo. Prendi ad esempio Skelobowser (a inizio video, qui sopra), di cui abbiamo parlato proprio nella nostra notizia sull’evento “Fuori gli artigli”. Ora, immagina di aver equipaggiato uno Spirito che ti fa iniziare l’incontro con una Medaglia Franklin. Certo, l’effetto è temporaneo, ma se l’effetto del Curry Superpiccante del nemico si attivasse mentre disponi ancora del riflettore potresti infliggere tanti danni senza nemmeno provarci. Ti lasciamo alle squadre di Spiriti allestite da Sakurai, per un promemoria.

La più grande Leggenda tra gli Spiriti di Super Smash Bros. Ultimate

Naturalmente, nulla ti vieta di affrontare gli Spiriti di classe Leggenda di Super Smash Bros. Ultimate in modo un po’ più “ignorante”. La miglior difesa, si sa, è l’attacco, ma se hai raggiunto un buon punto nella modalità avventura La Stella della Speranza potresti aver sbloccato il dojo di Ryoma. Per accedervi, devi almeno aver ottenuto Lapras per attraversare il mare e sconfiggere lo Spirito di Vittorino sull’isola. Il dojo di Ryoma può dare un boost puramente offensivo ad una delle Leggende più forti del gioco: Akuma da Street Fighter. Puoi vedere nel video qui sotto quanto possa convenire far piovere sul bagnato: un attacco Smash laterale di Bowser, caricato, può essere un KO istantaneo con il 193% di danni!

A caccia di anime

Non parliamo ogni settimana degli eventi di Super Smash Bros. Ultimate con leggerezza. Per chiunque abbia iniziato solamente adesso a giocare, c’è una raccolta di oltre 1000 Spiriti a cui fare fronte, e mentre la modalità avventura consente di trovare gran parte degli Spiriti (una volta sola per salvataggio, nel caso dell’avventura, quindi occhio!) in un ordine prestabilito, ce ne sono altri esclusivi alla funzione di evocazione (che richiede di sacrificare degli Spiriti ben precisi) e/o al Tabellone degli Spiriti. In quest’ultima modalità, se non contiamo i contenuti inclusi con i DLC, anche al termine degli scontri più duri bisogna venire a patti col temuto minigioco dell’anello. Consigliamo vivamente, come nel video qui sopra, di usare il negozio in-game per fare incetta di Rivincita, Nessuna Attesa e Sostituisci Tutti per il Tabellone, e di Rallentanello e Allargabreccia per il minigioco.

Fonte

Questa guida agli Spiriti di classe Leggenda di Super Smash Bros. Ultimate ti è stata utile? Diccelo con un bel pugno stregone di Ganondorf con supercorazza nei commenti!

Denise Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI