Super Smash Bros. Ultimate, il nuovo personaggio DLC è Sephiroth

Super Smash Bros. Ultimate, il nuovo personaggio DLC è Sephiroth

Dopo una lunga attesa, finalmente anche Sephiroth da Final Fantasy VII si unisce all’enorme roster di Super Smash Bros. Ultimate come DLC

Super Smash Bros. Ultimate ha finalmente calato ogni possibile alone di mistero in merito all’ottavo (o nono) personaggio DLC: si tratta di Sephiroth da Final Fantasy VII. Come abbiamo anticipato oggi, il picchiaduro di Masahiro Sakurai ci ha lanciato una benvenuta palla curva con il tweet di Nintendo Italia qui sotto, preannunciando che ai Game Awards di stanotte avremmo visto il terzo combattente aggiuntivo del secondo Fighters Pass. Dopo un’edizione dei VGA molto sottotono per quanto concerne la Grande N, infatti, stavolta il colosso di Kyoto ha voluto mettere bene le cose in chiaro: il debuttante si sarebbe rivelato entro la fine della cerimonia con un annuncio sul red carpet videoludico.

La lunga strada dell’hype

Già in passato abbiamo provato a prevedere chi fosse il personaggio DLC, ma non avremmo mai avuto modo di pronosticare che Sephiroth da Final Fantasy VII si potesse unire a Super Smash Bros. Ultimate. Come vedi dal tweet qui sopra, infatti, l’immagine inclusa nel post era la sola, ed iconica, lettera d’invito. Non abbiamo avuto pose criptiche da Masahiro Sakurai di cui parlare, mantenendo così il mistero fino a notte inoltrata: avrebbe potuto davvero trattarsi di chiunque. Però, d’altronde, dopo l’annuncio di un reveal in pompa magna sul palco dei Game Awards come quello di Joker poteva trattarsi solo di un ospite d’onore.

Sephiroth da Final Fantasy VII si unisce a Super Smash Bros. Ultimate!

Che Sephiroth da Final Fantasy VII potesse unirsi come DLC a Super Smash Bros. Ultimate, infatti, ce l’ha suggerito pensare a Byleth. Non a caso, con quest’ultimo il picchiaduro di Masahiro Sakurai saltò i Game Awards dell’anno scorso in favore di un reveal più “appartato” (giustamente), mentre stavolta (come già detto) il gioco è tornato sul palcoscenico che consacrò Joker come il migliore “esempio di come faremo i DLC”. Le attenzioni che i riflettori dei VGA hanno portato su questo DLC, e con esse le aspettative, non sono mancate. Il video ci ha dato anche un assaggio del gameplay che potremo aspettarci.

Super Smash Bros. Ultimate, il nuovo personaggio DLC è Sephiroth

Cosa sappiamo finora

Il trailer si apre con un fake-out che ci porta a pensare ai personaggi di Square-Enix: Cloud e l’Eroe sono coinvolti in uno scontro con il boss finale Kiaran, che viene interrotto quando Sephiroth assalta tutti i presenti (partendo dallo stesso Kiaran). In seguito ad alcune scene di gameplay (compresa una ricercata chicca, un attacco in picchiata diretto verso Zelda) ci viene mostrata una Smash Finale non esattamente chiara (potrebbe essere l’Omnislash o la forma finale Safer Sephiroth). L’arena sembra invece essere il nucleo planetario di Final Fantasy VII. Tuttavia, ne sapremo probabilmente di più nelle prossime settimane, specie considerando che il personaggio ci aspetta questo stesso mese.

Avresti mai immaginato che Sephiroth da Final Fantasy VII arrivasse come DLC in Super Smash Bros. Ultimate? Portaci alla “terra promessa” nella sezione commenti!

Denise Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI