Super Mario Maker 2 vendite

Super Mario Maker 2 in vetta alle classifiche negli USA

Una classifica, pubblicata da NPD Group, rivela come Super Mario Maker 2 si sia piazzato al primo posto nella classifica dei giochi più venduti di giugno 2019

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

NPD Group, una nota società nordamericana che si occupa di ricerche di mercato e di stilare report, ha recentemente pubblicato una classifica riguardante i 10 giochi più venduti sul suolo statunitense per il mese di giugno 2019. Al primo posto di questa top ten troviamo con piacere uno degli ultimi capolavori di casa Nintendo, Super Mario Maker 2, il quale supera con facilità altri titoli di spessore come Crash Team Racing: Nitro-Fueled e Mortal Kombat 11. Se si pensa che il videogioco è uscito solo gli ultimi giorni del mese, il 28 giugno 2019, il risultato è ancora più sbalorditivo!

Il nuovo capitolo della serie ha come protagonisti sempre Mario e Luigi, intenti a salvare ancora una volta il Regno dei Funghi. Per farlo, dovranno ricostruire il castello di Peach, raso al suolo a causa di un incidente. L’editor di livelli di casa Nintendo si propone ai giocatori come una versione migliorata, grazie all’aggiunta di nuove funzionalità e caratteristiche del primo capitolo, Super Mario Maker, uscito su Wii U il 10 settembre 2015. Una delle differenze più importanti fra i due giochi è sicuramente la console per cui sono stati resi disponibili. Il grande successo di questo secondo capitolo è da attribuire anche alla pubblicazione sulla fortunata console Nintendo Switch.

Sempre NPD Group ci informa sul fatto che Nintendo Switch è la console più venduta dei primi sei mesi del 2018. Una diffusione così capillare dell’hardware ha permesso a Super Mario Maker 2 di essere sotto i riflettori più del primo capitolo e, di conseguenza, di vendere a un pubblico di utenti più grande.

Ecco qui la classifica completa:

  1. Super Mario Maker 2
  2. Crash Team Racing: Nitro-Fueled
  3. Mortal Kombat 11
  4. Grand Theft Auto V
  5. Minecraft
  6. Super Smash Bros. Ultimate
  7. Marvel’s Spider-Man
  8. NBA 2K19
  9. Mario Kart 8
  10. Days Gone

Le vendite del gioco stanno registrando ottimi risultati anche in Giappone e nel Regno Unito. Tu hai già comprato il gioco? Ti stai divertendo a creare e pubblicare livelli personalizzati?

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei impressionato da questi risultati o te li aspettavi? Lascia un commento qui sotto, accendi il dialogo

Pubblicità

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro