Dati di vendita, risultati dal Regno Unito fino al 14 febbraio 2021

Dati di vendita, risultati dal Regno Unito fino al 14 febbraio 2021

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury prevedibilmente trionfa nel Regno Unito: ecco i dati di vendita settimanali fino al 14 febbraio 2021

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

I dati di vendita dal Regno Unito sono arrivati anche per questa seconda settimana di febbraio 2021, e mentre ci accingiamo a salutare l’inverno abbiamo la gradita conferma di una nostra precedente ipotesi. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury si piazza infatti in cima alla top ten della settimana appena conclusa, e al momento è il gioco dalle vendite più rapide del 2021. Il platformer per Nintendo Switch, riedizione del gioco per Wii U uscito nel 2013, come ben ricordiamo ora vanta l’aggiunta della campagna inedita Bowser’s Fury. Il debutto del gioco originale, nel novembre di quell’anno, lo vide partire in quattordicesima posizione; in quella stessa settimana usciva anche PlayStation 4, ed è stato quello uno dei primi segnali del tragico destino di Wii U.

Approfondimento coi baffi

Prima di analizzare meglio i dati di vendita dal Regno Unito di metà febbraio 2021, prendiamoci un attimo per approfondire la questione di Mario, visto che i numeri forniti da GamesIndustry.biz ci consentono di farlo. Il lancio di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è il terzo più grande su Nintendo Switch, superando i titoli 2D (New Super Mario Bros. U Deluxe, gennaio 2019; Super Maro Maker 2, giugno 2019) ma rimanendo dietro ai titoli 3D (Super Mario Odyssey, ottobre 2017; Super Mario 3D All-Stars, settembre 2020). Ci sembra appropriato, vista la natura quanto mai ibrida (level design “lineare ma 3D” in stile Crash Bandicoot per 3D World; level design open-world con power-up per Bowser’s Fury) del gioco. Il lancio (in formato fisico, lo ricordiamo) supera di 2,6 volte quello di New Super Mario Bros. U, sebbene Super Mario 3D All-Stars lo batta di un terzo.

Monete, monete, monete

In generale, quella che vediamo negli ultimi dati di vendita è una performance solida. Ci sono diversi titoli di Mario che stanno attualmente competendo l’uno con l’altro, compreso Super Mario 3D All-Stars che risale allo scorso autunno. A dire il vero, la raccolta della trilogia 3D (dodicesima nella top 40) ha ricevuto una spinta dell’11% nelle vendite questa settimana, e Super Mario Odyssey (quattordicesimo) ha goduto di un incremento del 28%. Con Mario Kart 8 Deluxe al quinto posto, New Super Mario Bros. U Deluxe al sedicesimo, Super Mario Party al diciottesimo e Luigi’s Mansion 3 al diciannovesimo, ci sono sette giochi di Mario nella top 20 del formato fisico.

Non solo Mario

I dati di vendita dal Regno Unito non hanno premiato solamente la new entry di Nintendo, poiché in questa seconda settimana di febbraio un altro gioco ha fatto il suo ingresso. Parliamo infatti di Little Nightmares 2 di Bandai Namco, che esordisce al settimo posto. Il formato fisico ha venduto al suo meglio su PlayStation 4 con il 43% delle vendite, seguito da Nintendo Switch con il 37%, Xbox One con il 18% ed infine PC con un ben più modesto 2%. Altrove, FIFA 21 è salito di cinque posizioni ritrovandosi terzo con un salto in avanti del 140%, grazie agli sconti che lo hanno portato al di sotto della soglia delle trenta sterline.

Dati di vendita, risultati dal Regno Unito fino al 14 febbraio 2021

Tabella riassuntiva dei dati di vendita dal Regno Unito fino al 14 febbraio 2021

L’arrivo di nuove PlayStation 5 sul mercato del Regno Unito ha dato una spinta anche ai dati di vendita per Spider-Man: Miles Morales, che è salito di otto posizioni piazzandosi quarto con un picco del 264%. L’esclusiva Demon’s Souls è a sua volta rientrata nella classifica, salendo al diciassettesimo posto con uno slancio del 401%. In generale, sono stati venduti 270.000 giochi in formato fisico nelle scorse settimane in Regno Unito, più del 44% in più rispetto alla settimana precedente. Ti lasciamo consultare la tabella, ricordandoti che le posizioni sulla colonna a sinistra riguardano la settimana precedente a quella di cui parliamo.

Settimana che precede… … quella appena conclusa Videogioco
Debuttaante 1 Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
1 2 Animal Crossing: New Horizons
8 3 FIFA 21
12 4 Spider-Man: Miles Morales
2 5 Mario Kart 8 Deluxe
3 6 Call of Duty: Black Ops Cold War
Debuttante 7 Little Nightmares 2
5 8 Minecraft (versione per Nintendo Switch)
10 9 Assassin’s Creed Valhalla
4 10 Ring Fit Adventure

 

Pubblicità
Pubblicità

Ti aspettavi che il Regno Unito premiasse Mario fino a questo punto, o credevi che invece i dati di vendita di febbraio 2021 dovessero dare più risalto alla next-gen? Lisciati i baffi nella sezione dei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro