Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Mario Maker 2

Super Mario Maker 2: co-op e altre novità

Tante novità per Super Mario Maker 2 tra cui una modadalità co-op. Scopriamo tutti i dettagli

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Durante l’ultimo Nintendo Treehouse stream tenutosi all’E3 sono state presentate diverse novità per Super Mario Maker 2 tra cui una modalità co-op fino a quattro giocatori. Nintendo ha mostrato una demo di ben 24 minuti nella quale illustra il divertimento in multiplayer del gioco e diverse novità per la costruzione dei livelli. Sembra che ci siano miglioramenti su tutti i fronti rispetto al primo Super Mario Maker uscito nel 2015 su Wii U e che ha divertito tantissimi utenti.

Le novità di Super Mario Maker 2

Nella demo possiamo vedere alcune delle particolarità che caratterizzano gli scenari. Selezionando quello innevato in stile Super Mario World possiamo vedere le novità inserite come ad esempio scivolare sulla neve rendendo la costruzione più ardua; cambiando il livello in modalità notturna aumenterà la scivolosità del suolo oppure cambiando il livello in quello ambientato fra le nuvole i personaggi fluttueranno un po’ durante il salto.

Sembrano piccoli cambiamenti sulla carta, ma in realtà portano un grande cambiamento al gioco anche a livello di atmosfera. Utilizzando la modalità notte in un livello sottomarino lo scenario apparirà completamente buio ad eccezione di un piccolo cerchio di luce attorno a Mario e, se si utilizzano palle di fuoco, queste illumineranno la zona donando uno splendido effetto visivo.

Conclusa la demo il team ha giocato ad alcuni dei livelli che hanno costruito mostrando altre nuove funzioni offerte dal gioco come l’impostazione dell’intensità del vento. Il gioco potrà anche piazzare automaticamente oggetti nel livello basandosi su quelli più utilizzati dal giocatore. La modalità co-op a quattro giocatori appare tanto caotica quanto divertente, dove potranno essere utilizzati Mario, Luigi, Toad o Toadette che rimbalzeranno costantemente uno sulla testa dell’altro e magari non sarà proprio competitivo, ma sicuramente può essere giocato come un divertentissimo party game.

Super Mario Maker 2 uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il 28 giugno.

Cosa ne pensi delle novità di Super Mario Maker 2? Giocherai a questo nuovo titolo di Nintendo?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp