Street Fighter V, arriva la patch per il netcode

La community è stata ascoltata, molto presto si avrà una patch per i problemi legati al netcode

Finalmente anche la community di Street Fighter V è stata ascoltata, in quanto il membro di Capcom, Yoshinori Ono, tramite un Tweet ha fatto sapere che il netcode – da sempre aspramente criticato dai giocatori del picchiaduro – sarà aggiustato dopo la manutenzione dei server della prossima settimana.

Per anni, i videogiocatori si sono lamentati dei vari problemi legati al netcode, ma qual è il vero problema? In altre parole uno dei due giocatori poteva laggare in modo artificiale (cioè causando la lag) creando una situazione in cui un combattente rimane incastrato “indietro nel tempo” mentre l’altro si avvantaggiava dell’essere più avanti. Ovviamente questo evento causa frustrazione ed una versione falsa di quello che invece è il match.

Per far fronte a questo drammatico problema di Street Fighter V, un utente (di nome Altimor) è riuscito a creare una patch che ha rilasciato su Reddit all’inizio dell’anno, e quasi tutti coloro che hanno utilizzato questo sistema, non potevano non notare quanto l’esperienza di gioco sia diventata molto più godibile.

Ma purtroppo questa patch “fatta in casa” è solo per PC, infatti ai giocatori PlayStation 4 è stato consigliato di impostare il matchmaking in modo da incontrare solo gente che gioca su Personal Computer. Si spera che con questa patch ufficiale di Capcom, anche i giocatori che hanno preferito la console Sony possano godersi un bell’incontro leale su Street Fighter V.

Capcom ha rilasciato Street Fighter V: Champion Edition il 14 febbraio sia per PC che PlayStation 4. Questa nuova versione del gioco avrà nuovi DLC, stage e molto altro. Inoltre, saranno disponibili Gill (da Street Fighter 3) e Seth (dal quarto capitolo della serie). In molti sono sul treno dell’hype per quest’ultimo, in quanto ha l’abilità di copiare le mosse dall’avversario, insieme ad uno stupendo design.

Speriamo dunque che con questa nuova versione e la patch che arriverà molto presto, tutti potranno godersi un bel match in Street Fighter V.

Fonte

Cosa ne pensi? Hai mai avuto questo problema giocando? Qual è la tua opinione sull'arrivo di questa patch? Facci sapere la tua scrivendo un commento qui sotto!

Angela Pignatiello
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI