fbpx

Street Fighter V: Champion Edition, ecco il trailer

Arriva ufficialmente Street Fighter V: Champion Edition, scopriamolo insieme

LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Attraverso i profili ufficiali, Capcom ha rilasciato nella giornata di ieri Street Fighter V: Champion Edition. Il picchiaduro è disponibile da oggi in forma fisica ma è anche scaricabile come aggiornamento dal Playstation Store e su Steam.

Si tratta di una versione che include tutti i contenuti di Street Fighter V e Street Fighter V: Arcade Edition (esclusi i costumi della “Fighting Chance” i contenuti scaricabili del Capcom Pro Tour e quelli inerenti le collaborazioni avute con il marchio Capcom), con tutti i personaggi, gli stage e le skin rilasciate successivamente all’uscita di Arcade Edition.

Un’opera che farà piacere a chi, rimanendo indietro, non ha ancora gustato il picchiaduro Capcom, e che potrà dunque cimentarsi con la totalità dei contenuti di Street Fighter V tutti in una volta, ad un prezzo minore rispetto al periodo di lancio.

Di più, Street Fighter V: Champion Edition metterà a disposizione Seth, personaggio annunciato mesi fa, quando era stato reso disponibile nell’aggiornamento anche Jill. In totale, su questa versione finale saranno presenti ben 40 personaggi, 34 stage e oltre 200 skin.

Street Fighter V CE Seth costumi

Ricordiamo che Capcom, con quest’ultima versione di Street Fighter, si discosta decisamente dai suoi rivali nel campo dei picchiaduro (vedi Mortal Kombat X, cui poi seguì il più completo Mortal Kombat XL) in quanto è possibile acquisire ogni contenuto postumo tramite una moneta interna, senza ricorrere a micro transazioni di sorta. Una scelta coraggiosa, nonostante le stesse acquisizione tramite i cosiddetti Fight Money richiedano moltissima dedizione per l’accumulo di denaro virtuale.

Non v’è dubbio che una vasta fetta di utenti preferiscano spendere qualche soldo reale pur di non dover faticare nell’acquisizione dei Fight Money necessari a sbloccare questo o quel personaggio. Tuttavia rimane un raro perfetto compromesso tra business e fruibilità dei contenuti.

Nella giornata di oggi Capcom ha anche pubblicato anche un nuovo video trailer per il lancio di Street Fighter V: Champion Edition, che ti lasciamo in calce all’articolo.

 

Ti potrebbe interessare...
Baldur's Gate 3 cover
Baldur’s Gate 3, svelato il gameplay
Baldur’s Gate 3 è stato finalmente mostrato con un trailer di gameplay piuttosto lungo, che ci permette di vedere quali sono i cambiamenti apportati rispetto…

0

Commenti

988

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!