0
0

Street Fighter V Champion Edition: annunciati 4 nuovi personaggi DLC

Dan Hibiki, Rose, Oro e Akira Kazama si preparano ad aggiungersi all'enorme cast del gioco insieme a molte altre novità

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

Amazon Luna: arriva il nuovo servizio per il Cloud Gaming
No Man’s Sky: diamo il benvenuto all’aggiornamento Origins
Dovresti usare il laser tattico in COD Warzone?
Naviga tra i contenuti

Un Agosto a dir poco bollente per gli appassionati di picchiaduro. Dopo gli annunci di Namco e Arc System Works, è stavolta il turno di Capcom che, in un video di 18 minuti dedicato interamente a Street Fighter V, rivela ben quattro dei cinque nuovi personaggi DLC previsti per la stagione 5, ognuno dei quali avrà un proprio stage e dai 3 ai 5 costumi alternativi. Andiamo però con ordine. Prima di tutto, trovi il video qui sotto.

Il primo dei cinque a scendere in campo questo inverno sarà un volto ben conosciuto e amato (?) dai fan della saga: il maestro del Saikyo-Ryu Dan Hibiki! Il combattente shotokan rosa, famoso per il suo stile ridicolo pieno di taunt, debuttò in Street Fighter Alpha come un personaggio completamente comico che prendeva in giro sia Ryo Sakazaki di King of Fighters che Steven Seagal. Dan nel tempo si è evoluto in un personaggio completo (pur mantenendo una certa aura ironica), pienamente preso dalla sua vendetta contro Sagat, colpevole di aver ucciso suo padre. L’ultima volta che lo abbiamo visto è stato in Ultra Street Fighter IV e sua sorella, Yuriko Hibiki, gestisce il negozio online del gioco.

Street Fighter V Dan reveal

Anche la seconda aggiunta proviene dritta dritta da Street Fighter Alpha ed è apparsa per l’ultima volta in Ultra Street Fighter IV. Si tratta della chiromante genovese Rose che arriverà nel corso della primavera 2021. Citata già in precedenza nella storia di Street Fighter V, visto che è la maestra di Menat, Rose è connessa in qualche modo a M. Bison, visto che entrambi usano poteri psichici, e ha cercato più e più volte di fermarlo una volta per tutte. Non si sa molto altro su di lei tranne che vogliono apportare piccole modifiche al suo parco mosse.

Street Fighter V Rose reveal

Sia il terzo che il quarto personaggio arriveranno nell’estate del 2021 e sono stati sicuramente i due nomi più sorprendenti del video. Il primo di questi ha debuttato in Street Fighter III: New Generation ed è apparso, per l’ultima volta, in Street Fighter III: Third Strike! Si tratta del misterioso eremita superumano Oro, un guerriero di “solo” 130 anni che considera Dhalsim un giovinastro (e che è apparso nella storia di quest’ultimo). Oro è estremamente potente, al punto che in Street Fighter III combatteva usando solo un braccio. Tale limite sembra sarà rispettato anche in Street Fighter V… con un’aggiunta. A quanto pare, infatti, Oro sfiderà se stesso a mantenere una tartaruga in equilibrio mentre affronta i suoi avversari. Sempre più bizzarro e sicuramente avrebbe vinto la coppia di personaggio DLC più inaspettato del gruppo, se non fosse stato per…

Street Fighter V Oro reveal

…Akira Kazama! Probabilmente non sai di chi sto parlando. D’altronde, in Italia, ad aver giocato Rival Schools saremmo in due, non aiutati dal fatto che i seguiti di questo videogioco non sono mai arrivati nel nostro paese. Rival Schools è un picchiaduro 2D con grafica 3D che viene spesso citato quando si parla delle perle nascoste nell’enorme parco giochi della Capcom. In esso si andava a partecipare ad un torneo tra scuole rivali guidando un team di tre combattenti. Fino ad ora solo i tre protagonisti (Batsu, Hinata e Kyosuke) erano apparsi in vari picchiaduro crossover, ma questa è la prima volta che una non-protagonista del gioco appare al di fuori di esso ed è anche la prima volta in cui l’esistenza di questi personaggi è definita come canonica nella saga di Street Fighter. In Rival Schools compariva infatti Sakura, proprio come amica di Akira, ma fino ad ora questo era stato una semplice apparizione isolata. Considerando che la squadra della Gedo High School (quella di cui faceva parte Akira) era ed è la mia preferita, sono più che esaltato dalla sua aggiunta.

Street Fighter V Akira reveal

A tutto questo ben di Dio, si aggiungono anche tutti gli altri annunci fatti nel corso del video, come quello di una nuova lega professionistica o quello di una collaborazione con la All Elite Wrestling (tramite Kenny Omega) per la realizzazione di merchindising congiunto. Ti ricordo che attualmente Street Fighter V: Champion Edition è in prova gratuita fino al 19 Agosto e che il gioco può essere acquistato ad un prezzo stracciato sia su Steam che sullo store PlayStation 4. Nel mentre partono anche le speculazioni su quale sarà il misterioso quinto personaggio DLC della season V, il cui arrivo è previsto per l’autunno del 2021.

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!