Street Fighter II per Nintendo NES è davvero bellissimo

Street Fighter II prende vita su Nintendo NES grazie ad un progetto fan made

Street Fighter II è probabilmente il picchiaduro più famoso di sempre. Abbiamo approfondito questa saga con 10 fact che forse non sai su Street Fighter ed è stata la protagonista dell’errore di traduzione più famoso della storia.

Nato inizialmente in sala giochi e portato, in un secondo momento, anche su Super Nintendo e Mega Drive, Street Fighter II è diventato, giustamente, uno dei titoli Capcom più famosi e apprezzati della storia e ancora oggi viene ampiamente giocato. Portato anche su piattaforme impensabili, come ad esempio il Game Boy, una delle poche console a non averne avuta una versione è il Nintendo NES…almeno fino ad oggi.

Street Fighter II

Naturalmente non stiamo parlando di quei giochi, assolutamente non ufficiali, che trovano terreno fertile nelle famigerate cartucce 100000 in 1, ma di un vero e proprio porting fatto con tutti i crismi del caso, anche se, naturalmente, manca dell’approvazione di Capcom. Street Fighter 2 Deluxe è un progetto fanmade, di cui ti lascio un breve video sotto e, come potrai ben constatare, i risultati sono eccellenti.

Nel video, come puoi ben vedere, Street Fighter 2 Deluxe è estremamente fluido e persino le voci dei personaggi sono ricreate in qualche maniera (con tutti i limiti della macchina su cui deve girare). Come detto nel tweet, il progetto non è ancora terminato, tuttavia siamo a buon punto, visto che stanno per essere inseriti gli ultimi tocchi e addirittura qualche easter egg. Dubitiamo fortemente che ci possa essere una realease fisica, visto che a conti fatti si tratta di hack, tuttavia la bontà di questo progetto fanmade è tangibile.

Fonte

Che cosa ne pensi di questa opera fan made?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI