Stranger of Paradise Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin – Piovono critiche sull’ottimizzazione

Il nuovo titolo targato Team Ninja non sta esaltando i fan, soprattutto dal punto di vista grafico, il problema è nell'ottimizzazione!

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è l’ambiziosa rivisitazione in chiave action targata Team Ninja della prima storica fantasia finale. Per quanto l’idea, supportata da vari trailer e demo, abbia intrigato molti fin dal suo annuncio, purtroppo fin dal day one è stato palese come il titolo sia arrivato quasi in forma embrionale in mano ai giocatori, non riuscendo a rendere del tutto onore all’opera originale, una pietra miliare del medium videoludico.

Per quanto il gameplay action e frenetico non sia infatti male, in molti hanno subito notato come, tanto su PC quanto su console, dal punto di vista tecnico il titolo faccia acqua da tutte le parti, soprattuto per quanto riguarda grafica e framerate. Un titolo che a mani basse sembra vecchio di due generazioni anche sugli hardware più performanti, il modder DeathCaos si è messo all’opera nel cercare di individuare le cause di questo sfacelo, identificando il problema principale in un pessimo lavoro di ottimizzazione.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, ci sono guai in paradiso…

Il modder in questione ha letteralmente scavato tra le linee di codice e tra i modelli delle varie versioni, com’era prevedibile i problemi maggiori si riscontrano su console e DeathCaos ha dichiarato senza mezzi termini di essersi ritrovato di fronte al peggior lavoro di ottimizzazione mai visto. In particolare, il modder ha analizzato la situazione dicendo che i problemi partono dai nemici minori e più piccoli fino ai colossali boss, le geometrie utilizzate (gli “scheletri” di base dei modelli poligonali per intenderci) sono eccessivamente grandi, questo aspetto, unito a tutti gli elementi grafici che si vanno poi a “innestare” sulle creature, ovviamente incide pesantemente e negativamente sul framerate e sulla resa grafica finale.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Stranger of Paradise Final Fantasy Origin e sui suoi futuri DLC, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!

Fonte

Stai giocando Stranger of Paradise Final Fantasy Origin? Che ne pensi? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI