Star Wars Jedi Knight: Dark Forces II

Star Wars Jedi Knight: Dark Forces II: Rimmer’s Rest è stato ricreato con Unreal Engine 4

Lo sviluppartore e artista di Star Wars Jedi Knight: Dark Forces II ha voluto ricreare il titolo con l'utilizzo di Unreal Engine 4.

Pubblicità

In questo articolo presenteremo Spacegirl analizzandone l’atmosfera, il gameplay e il comparto tecnico. Vedremo come l’ambiente di gioco mette alla prova il giocatore e come lo guida verso la fine

Speciale

Star Wars Jedi Knight: Dark Forces II è forse, insieme al precedente capitolo, il miglior gioco dedicato a Star Wars. Da essi è nata la famosa saga intitolata Jedi Knight. Il successo di questi videogiochi degli anni ’90, è racchiuso nel lavoro di alcuni fan che starebbero lavorando ad un remake del primo capitolo.

Come ulteriore prova di quanto questo videogioco sia rimasto nei cuori di molti, ci arriva da una notizia di poche ore fa, secondo cui, l’artista e sviluppatore del gioco Acke Hallgren, avrebbe deciso di dare nuovo smalto al titolo, ricreando l’inizio con l’utilizzo di Unreal Engine 4.

Rimmer’s Rest, il bar di Dark Forces II ricreato con Unreal Engine 4

Acke Hallgren è un famoso scrittore, level designer e sviluppatore di videogiochi che lavora da diversi anni in questo campo. Per chi non lo conoscesse, Hallgren ha lavorato a titoli del calibro di Rage 2 e Tom Clancy’s The Division. Sul suo sito ufficiale, che creò quando era solamente un ragazzino amante dei videogiochi, parla della sua grande passione per Star Wars Jedi Knight: Dark Forces II, al punto che ha voluto ricreare il bar dove ha inizio l’avventura di Kyle Katarn.

Nel video qui di seguito è possibile vedere a confronto il bar del videogioco del 1997, e accanto la nuova versione creata con Unreal Engine 4

Lo sviluppatore svedese, spiega che il bar è stato riprodotto con l’utilizzo di Unreal Engine 4, Blender, Photoshop e che a questo progetto hanno preso parte anche alcuni artisti di talento.

Per ulteriori informazioni puoi recarti sul sito ufficiale, dove potrai anche scaricare questo fantastico remake da provare sul tuo pc. Questa piccola demo ti da solo la possibilità di esplorare Rimmer’s Rest, il che è sicuramente una bellissima cosa per i nostalgici del titolo.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa piccola demo? La proverai? Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro