Star Wars Dark Forces

Star Wars Dark Forces, teaser trailer del remake fatto dai fan

Un lavoro sensazionale con Unreal Engine!

Pubblicità

Hai mai avuto la curiosità di scoprire da dove vengono tante cose che mangi? Questo gioco risponderà ad ogni tua domanda.

Speciale

Shadow Art Games è un piccolo team indipendente che da qualche tempo sta lavorando a un remake amatoriale di Star Wars Dark Forces, titolo lanciato nell’ormai lontano 1995 e che fa da precursore all’intera omonima saga che sarebbe poi diventata la nota Jedi Knight. L’ultimo aggiornamento relativo al progetto era risalente al novembre 2020, quando ancora il gioco era ancora in un evidente stato embrionale. Adesso, il nuovo update ci mostra qualcosa di più, come puoi vedere dal video seguente.

Star Wars Dark Forces, un remake da sogno: cosa dirà Disney?

Il video dura veramente pochi secondi e mostra soltanto un piccolissimo scampolo di gameplay, tanto basta per scatenare l’immaginazione per provare a sognare l’intero gioco rifatto con un motore grafico moderno. Nonostante i progressi fatti, comunque, lo sviluppatore ha spiegato di aver sospeso il progetto per riordinare un po’ le idee e rivedere il lavoro per far sì che il risultato finale, semmai ci si arriverà, sarà federe al titolo originale.

Del resto, Shadow Art Games dovrà inevitabilmente scontrarsi con il volere di Disney, che detiene tutti i marchi di sfruttamento relativi a Star Wars. Il colosso del cinema, da quando ha acquistato Lucasfilm nel 2012, ha infatti cancellato diversi progetti amatoriali legati alla sega. C’è da temere che lo stesso destino sia riservato anche al remake di Dark Forces, ma per il momento il progetto sembra andare avanti.

Star Wars Dark Forces è uno sparatutto in prima persona lanciato nel 1995 su PC e l’anno dopo anche su PlayStation. Ambientato dopo gli eventi della trilogia originale, il gioco introduce il personaggio di Kyle Katarn, un ex agente imperiale che adesso fa il mercenario per l’Alleanza Ribelle. Si tratta del primo episodio della saga di Jedi Knight, che fa da vero e proprio sequel non ufficiale a “Il Ritorno dello Jedi”. Nel corso dell’avventura, si incontrano e si interagisce con personaggi centrali della saga cinematografica.

Pubblicità
Pubblicità

Hai mai giocato Star Wars Dark Forces? Ti piacerebbe vederne un remake? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro