Star Citizen: i player si stanno divertendo nel mandarsi in overdose a vicenda!

La situazione all'interno del gioco sta lentamente sfuggendo di mano.

Star Citizen è probabilmente un gioco che non vedrà mai la sua versione definitiva. Gli sviluppatori da anni si trovano nel limbo della fase beta, promettendo un rilascio che viene continuamente rimandato.

Poco importa ai player che popolano costantemente il titolo, in quanto hanno certamente trovato un modo del tutto nuovo e originale per divertirsi. Se sei curioso di sapere cosa diamine stia succedendo all’interno del gioco rimani con noi, non ne rimarrai di certo deluso! 

Star Citizen Squadron 42

Star Citizen: i player si stanno divertendo nel mandarsi in overdose a vicenda!

La vicenda di cui ti vogliamo rendere partecipe oggi riguarda l’ultimo update di Star Citizen. Gli sviluppatori hanno dato vita a una trovata del tutto particolare: dalla versione 3.15 infatti, in tutti i public test server è stato aggiunto uno speciale strumento curativo.

Questo particolare dispositivo, dà la possibilità ai player di curare se stessi o gli altri. La particolarità è che non essendo una meccanica di tipo offensivo, la pistola curativa può essere usata in ogni zona del gioco. Anche nelle aree PvE dove normalmente non si potrebbe attaccare gli altri giocatori. 

Insomma, un modo per curarsi come molti altri potresti pensare, ma ti sbagli di grosso: il problema nasce dal fatto che oltre a rigenerare la vita ogni qualvolta che assumerai la sostanza, sarai anche soggetto a un leggero quantitativo di droga e prendendone troppa il tuo personaggio andrà in overdose cadendo a terra come un cocomero!

Una meccanica a prima vista divertente, ma che in realtà potrebbe concretizzarsi come un vero e proprio incubo per la community.

Star Citizen

Alcuni giocatori infatti, si stanno organizzando per ritrovarsi nell’area generale di spawn dove normalmente non si può essere soggetti a nessun tipo di attacco, per mandare in overdose i giocatori di alto livello e successivamente, una volta morti, depredarli del proprio equipaggiamento. 

Alcuni player sono arrivati a definire questa situazione come una vera e propria “giungla”, di seguito ti riportiamo una testimonianza che sicuramente ti aiuterà a capire meglio la rabbia di alcune vittime della situazione:

“Non è per niente divertente che la stazione spaziale di Star Citizen si sia trasformata in una clinica ornata di piloti storditi e corpi svestiti. In un paio di occasioni bande di persone si sono nascoste in un ascensore drogando qualsiasi persona provasse ad aprire la porta.”

Star Citizen

Perdere il frutto di ore di gioco per questa stramba meccanica non è proprio il massimo. Per il momento l’unico modo per sfuggire all’overdose sarebbe quello di usare un’apposita medicina, ma sicuramente non si tratta di una soluzione accettabile per molti infuriati giocatori.

Non ci resta che aspettare una risposta degli sviluppatori, per il momento ti consigliamo di stare molto attento per non cadere vittima di questi burloni!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI