0
0

Square Enix spera che Marvel’s Avengers possa fare meglio di Marvel’s Spider-Man

La famosa software house ripone grande fiducia nel nuovo gioco ispirato all'universo Marvel

Compralo ora!

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Il presidente di Square Enix, Yusuke Matsuda, in un’intervista concessa a GameIndustry ha parlato delle aspettative riposte nell’attesissimo Marvel’s Avengers.
Il titolo ha fatto da spartiacque per l’utenza: mentre alcuni fan sono soddisfatti del trailer visionato all’E3 2019, altri non apprezzano il design dei personaggi e avrebbero forse preferito che fossero fatti a immagine e somiglianza degli attori che interpretano gli eroi nei film.
Nonostante questo, Square Enix nutre grandi ambizioni per questo titolo, confrontandolo addirittura con il prelibato Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games.
Matsuda ha dichiarato:

“Spider-Man è un titolo enorme e un grande successo, quindi vorremmo lavorare duramente per raggiungere quel tipo di risultato. Il successo di Marvel’s Spider-Man ha aumentato le mie aspettative per Marvel’s Avengers. Bisogna sempre puntare in alto. Penso che Spider-Man sia un gioco fantastico, ma noi non vogliamo essere da meno. Stiamo lavorando molto duramente allo sviluppo in questo momento, in modo da poter fornire un’ottima esperienza di gioco.”

Successivamente, Yusuke Matsuda ha parlato dei team a lavoro su Project Avengers:

“Lo studio principale del progetto è Crystal Dynamics affiancato da Eidos Montreal, inoltre c’è il supporto dello studio olandese Nixxes, ognuno di questi studi lavora interfacciandosi con gli altri due. Quando si parla di titoli di successo o AAA di questi tempi, molto spesso si scopre di avere risorse troppo limitate per cercare di svilupparli solo in un singolo studio. Per questo motivo, abbiamo scelto più studi che collaborano tra loro.”

Inoltre Matsuda sostiene che, se il gioco raggiungesse i risultati sperati, potremmo aspettarci altri titoli riguardanti gli eroi più famosi al mondo:

“Con Marvel abbiamo deciso di produrre una nuova esperienza di Avengers completamente separata dal famosissimo universo cinematografico. Abbiamo considerato questa come una sfida considerevole e, in caso di successo, si potesse sfruttare il lavoro svolto per gettare le basi per nuovi titoli.”

Se è vero che da grandi poteri derivano grandi responsabilità, non ci resta che aspettare e scoprire se l’ambiziosissimo gioco sugli Avengers riscontri il successo tanto sperato dal presidente di Square Enix.

Marvel’s Avengers è un action-adventure in arrivo il 15 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1280

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0