Spelunky 2 rimandato, l’annuncio su Twitter

Lo sviluppatore scrive che sta "richiedendo più tempo" su Twitter

Play Video

Lo sviluppatore indie Derek Yu, annuncia sul profilo Twitter che il sequel Spelunky 2 subirà un ritardo, scusandosi e  affermando che sta richiedendo più tempo del previsto, vediamone i dettagli.

Sfortunatamente, non penso riusciremo a rilasciare Spelunky 2 entro quest’anno. Lo sviluppo sta andando bene e non siamo lontani dall’obiettivo, ma la densità ed i dettagli del gioco stanno richiedendo più tempo del previsto. Appena avremo una data di rilascio per il gioco, faremo in modo che tutti lo vengano a sapere! Non vediamo l’ora di mostrarvi di più, anche se ovviamente l’esperienza migliore è quella di provarlo in prima persona al lancio”. Queste sono le parole di Yu.

Oltre a questa notizia, il developer ha aggiunto che i due team Mossmouth e Blitworks stanno aggiungendo molte altre caratteristiche, come il contrasto per rendere decisamente più visibili i dettagli,  chiesto più volte dalla community.

Gli sviluppatori di Spelunky 2,  la cui presentazione è avvenuta per la prima volta alla Paris Games Week del 2017,  ne avevano previsto la data d’uscita entro il 2019 sulla loro pagina Steam, anche se il platform rogue-like sarà disponibile anche sulla console PlayStation 4.

Non c’è più una data, anche se ovviamente si spera di riuscire ad avere per le mani il sequel entro il 2020.

L’obiettivo finale del gioco è arrivare al tesoro in fondo al dungeon mentre si controlla uno spelunker, che deve farsi strada tra sotterranei stracolmi di nemici e trappole. Ma non ci si addentrerà a mani vuote, lo speleologo avrà a disposizione una frusta, bombe, corde ed altri oggetti sparsi nel livello. Tutti i livelli sono generati in modo casuale ma raggruppati in quattro macro aree: miniera, giungla, grotta di ghiaccio e tempio, che diventeranno piano piano sempre più difficili. Tutto questo viene bilanciato dando anche oggetti e bonus migliori. Se il giocatore dovesse morire durante l’esplorazione dei livelli, sarà costretto a ricominciare da capo, con un altro livello.

Stavi aspettando questo gioco? Come ti fa sentire non avere una data di rilascio? Pensi sia una cosa giusta aspettare?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Stavi aspettando questo gioco? Come ti fa sentire non avere una data di rilascio? Pensi sia una cosa giusta aspettare?

1+