Spellbreak

Spellbreak, tutte le novità dell’aggiornamento Prologue: The Gathering Storm

Andiamo a scoprire tutte le novità introdotte dall'aggiornamento in arrivo per Spellbreak, Battle Royale Free-to-play multipiattaforma

Tempo di novità per la community di Spellbreak: il nuovo titolo del genere Battle Royale, il 22 ottobre vedrà arrivare il suo primo corposo aggiornamento “Prologue: The Gathering Storm“, che aggiungerà al gioco nuovi contenuti e missioni. Verrà introdotto un sistema di progressione a capitoli che permetterà di avere un percorso narrativo più strutturato, con nuove missioni e relative ricompense aggiornate settimanalmente. Il CEO Seth Sivak ha affermato che questo primo aggiornamento fornirà ai giocatori “nuovi modi per sperimentare il caratteristico sistema di gioco di Spellbreak e darà un primo assaggio di come intendiamo supportare il gioco attraverso l’introduzione di nuovi capitoli settimanali“.

Cosa troveremo in Spellbreak grazie a “Prologue: The Gathering Storm”

Andiamo a dare un’occhiata nel dettaglio tutti i contenuti che saranno disponibili su Spellbreak dal 22 ottobre:

  • l’introduzione del sistema a missioni settimanali con ricompense uniche
  • modalità Clash: Deathmatch a squadre di 9v9
  • tre nuovi talenti:
    • Vigor – talento che darà un bonus vita al nostro personaggio
    • Ambidestro – abilità che permetterà di utilizzare le abilità di classe anche del guanto secondario
    • preveggenza – permetterà di visualizzare gli altri giocatori vicini sulla minimappa e mostrerà dove comparirranno i futuri santuari/cerchi.
  • contenuti esclusivi per l’evento di Halloween “Hollowed Eve” tra cui nuovi costumi, artefatti e badge a tema.

Lo studio di sviluppo Proletariat, ha chiarito che l’aggiornamento e tutti i suoi contenuti saranno gratuiti per tutti i giocatori di Spellbreak. Non è stato specificato, invece, se il sistema dei capitoli settimanali sarà incrementale o meno: non è chiaro se ogni settimana la missione esclusiva nuova andrà a sostituire quella della settimana precedente o si aggiungerà ad essa.

E dopo “Prologue: The Gathering Storm”?

Rilasciato a settembre, Spellbreak, pur essendo un titolo di un genere di cui il mercato è sufficientemente saturo, è riuscito a ritagliarsi il suo spazio nel settore, tanto da essere inserito nella lista dei consigli del mese del PlayStation.Blog e raggiungendo i 5 milioni di giocatori nelle prime due settimane dal lancio. Subito dopo il rilascio, gli sviluppatori hanno stuzzicato la curiosità dei giocatori parlando della roadmap dei piani futuri a lungo termine per il gioco, annunciando che il primo aggiornamento e il primo capitolo settimanale sarebbero stati resi disponibili entro 3 mesi (parola che, almeno per quanto riguarda l’aggiornamento, è stata ampiamente mantenuta).

Nell’annuncio della data di arrivo dell’aggiornamento via Twitter, non si fa cenno al rilascio del primo capitolo e neanche ad una possibile data futura, quindi per ora non sappiamo quanto dovremo aspettare per iniziare a godere delle prime missioni settimanali e degli oggetti esclusivi che le accompagneranno.

Il CEO ha però annunciato che lo Studio ha in programma di supportare il gioco per ancora parecchio tempo, assicurando che “Prologue: The Gathering Storm rappresenta solo l’inizio di un programma di supporto a Spellbreak ricco e consistente“.

Aspettiamo allora di vedere cosa hanno in serbo per noi gli sviluppatori e appena ci saranno notizie te le comunicheremo tempestivamente, quindi resta sintonizzato!

Fonte

E tu, fai già parte della community di Spellbreak? Sei soddisfatto delle novità introdotte da questo primo aggiornamento? Dicci la tua nei commenti! A rileggerci presto!

Davide De Padova
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI