Spellbreak

Spellbreak chiuderà: ecco la conferma degli sviluppatori

Spellbreak verrà chiuso definitivamente e a dirlo è proprio il team di sviluppo stesso sul portale ufficiale del gioco

Spellbreak chiuderà, ormai è ufficiale; parliamo di un battle royale free to play che nel corso del 2020 era riuscito ad approdare anche su Steam. Purtroppo, però, pare che il successo non sia mai arrivato e questo vuol dire solo una cosa: costi esorbitanti per mantenere un titolo ormai morto. Ulteriore conseguenza a questa verità è proprio la chiusura del suddetto gioco, ormai lontano dall’interesse quotidiano dei giocatori, abbattuto da altri battle royale di fama mondiale.

A dare la notizia è proprio il team di sviluppo Proletariat Inc., scrivendo un breve annuncio direttamente sul portale ufficiale del gioco. Nel messaggio troviamo i ringraziamenti da parte del team verso tutti coloro che hanno dato una possibilità al titolo in questione e che, purtroppo, i server verranno definitivamente chiusi dopo ben quattro anni di attività. Durante questo testo, però, non viene scritto assolutamente il giorno ufficiale della chiusura e una cosa è certa: potrai giocarci ancora per un po‘.

Spellbreak

Spellbreak chiuderà il prossimo anno e, forse, è possibile salvarlo

Ciò che il team di sviluppo ha rivelato è proprio l’anno in cui ai server verrà messo il lucchetto e parliamo proprio del 2023. Anzi, per essere più precisi, vengono indicati i primi mesi del prossimo anno e pensiamo proprio che più avanti ci saranno altre informazioni per avere la data precisa e certa. Probabilmente il team di sviluppo desidera vedere se, in questo frangente, l’interesse verso il battle royale riesce ad aumentare così da salvare un altro gioco free to play nel mercato videoludico.

Non è dato sapere neanche se verranno chiuse anche le attività di microtransazione in app, né se verrà fatto qualcosa entro i prossimi mesi. Ciò che consigliamo è quello di provare il titolo in questione, ovviamente gratis, su una delle piattaforma su cui è uscito. Ecco la lista degli store in cui è possibile trovare il battle royale: PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switche e PC tramite Steam o Epic Games Store e il portale online del gioco.

Spellbreak

Fonte

Hai mai provato il titolo in questione? Pensi di giocarci prima della sua chiusura definitiva?

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI