PS5 ps

Sony sta acquisendo Bluepoint Games secondo un rumor

Tempo di shopping in casa Sony! Pare che nelle mire del colosso nipponico ci sia Bluepoint Games, studio responsabile del remake di Demon's Souls.

La tanto attesa next gen non è ormai così next come appariva appena qualche mese fa, col lancio mondiale di due giorni fa di Xbox Series X e S, e quello di PlayStation 5, avvenuto oggi in America e previsto tra una settimana nel resto del mondo, la futura generazione di console e ormai, ufficialmente, arrivata tra di noi!

Il lancio delle console però non è che l’inizio, il lungo percorso che ci accompagnerà nei prossimi anni sarà infatti segnato dai giochi, e tra i tanti che stanno accompagnando l’uscita delle due console senza dubbio uno si è imposto tra i più interessanti: il remake di Demon’s Souls a opera di Bluepoint Games.

La software house americana, nel corso dei suoi quattordici anni di attività, si è focalizzata esclusivamente su porting e remake, realizzando opere di spessore e degne di nota come il remake di Shadow of the Colossus su PlayStation 4. A parte un paio di avventure in casa Microsoft con la Metal Gear Solid HD Collection e il porting di Titanfall su Xbox 360, lo studio è storicamente legato a Sony nei suoi progetti, e sembra proprio che il sodalizio tra la software house e il colosso nipponico stia per avere un’importante evoluzione!

Un utente del forum ResetEra ha infatti postato nelle ultime ore un interessante rumor in cui viene detto che le trattative tra Sony e Bluepoint Games vanno avanti ormai da un po’ e che l’attesissimo remake di Demon’s Souls fosse una sorta di ultimo banco di prova per scacciare ogni dubbio sulla qualità dei lavori della software house. Pare inoltre che le trattative siano in uno stato talmente avanzato che si parla di fine febbraio 2021 per procedere pubblicamente all’accordo.

Come unica condizione, gli sviluppatori di Bluepoint Games hanno chiesto a Sony di poter lavorare a una nuova IP e non di essere destinati a remake e porting, seppur di spessore. Una volontà dello studio che, a dirla tutta, era nell’aria ormai da un po’ e che andrebbe ad aumentare indirettamente la credibilità del rumor. Se l’indiscrezione si rivelasse veritiera sarebbe senza dubbio una buona risposta da parte di Sony all’acquisizione di Bethesda operata da Microsoft negli scorsi mesi, anche se appare immediatamente evidente che si tratta di due acquisizioni con due pesi estremamente diversi tra loro.

Continua a seguirci per tutte le novità su questa next-gen che sembra partire nel migliore dei modi!

Fonte

E tu? Ti interesserebbe una nuova IP targata BluePoint Games? Faccelo sapere nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI