Bethesda

Todd Howard parla dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft

Le dichiarazioni del direttore di Fallout e TES dopo l'acquisizione dello studio

Todd Howard sembra convinto che l‘acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft sia un bene per la casa di sviluppo. Il noto direttore di grandi successi come The Elder Schrolls e Fallout rilascia alcune dichiarazioni su un blog ufficiale di Bethesda, precisando la sua opinione sull’operazione. Sicuramente la notizia ha lasciato di stucco molti nel settore ma è innegabile che sia una mossa ben piazzata da Microsoft, a pochi giorni dall’apertura dei pre-order per la sua nuova console, la notevole Xbox One Series X. Sempre pochi giorni fa abbiamo avuto la notizia secondo la quale, a pochi giorni dall’operazione, i titoli Bethesda saranno disponibili sul Game Pass, arricchendo una offerta che già si rivela interessante per molti appassionati.

Seguiamo ora le dichiarazioni di Todd Howard, che inizia il suo ragionamento spiegando quanto Bethesda e Microsoft abbiano in un certo senso la stessa convinzione nel “grande potere fondamentale dei videogiochi”, continua poi dicendo che l’acquisizione è una evoluzione normale del rapporto di collaborazione con Microsoft, descrivendola come “il partner di più lunga data di Bethesda”. 

Todd Howard prosegue poi affermando che la casa di Redmond e Bethesda sono in un certo senso andati di pari passo”, seguendosi e incontrandosi su più sistemi, a partire dal porting di Morrowind sulla Xbox, una delle prime collaborazioni. Riportiamo poi le dichiarazioni finali di Todd Howard di Bethesda:

Come la nostra partnership originale, questa riguarda più di un sistema o uno schermo. Condividiamo una profonda convinzione nel potere fondamentale dei giochi, nella loro capacità di connetterci, potenziare e portare gioia. E la convinzione che dovremmo portarlo a tutti, indipendentemente da chi sei, dove vivi o su cosa giochi. Indipendentemente dalle dimensioni dello schermo, dal controller o dalla tua capacità di usarne uno…Non possiamo pensare a un gruppo di persone con cui farlo meglio di quelli di Xbox

Le parole di Todd Howard sono forse una apertura allo sbarco di titoli Bethesda su console diverse? Ancora non lo sappiamo, non ci resta che aspettare e vedere se quanto sembra da queste dichiarazioni sarà poi confermato dai fatti.

Fonte

Cosa ne pensi di questa acquisizione? Prenderai la nuova Xbox? Facci sapere la tua nei commenti

Lorenzo Del Papa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI