Xbox Game Pass Ultimate gamescom annunci microsoft xbox

Microsoft, i titoli di Bethesda approderanno sul Game Pass

Attraverso il blog Xbox, Phil Spencer ha fatto sapere che i titoli della software house approderanno sul servizio di Microsoft

La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X PlayStation 5.
Sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. Per quanto riguarda PS5, nelle ultime settimane abbiamo scoperto data di lancio e prezzo del nuovo hardware firmato Sony:  l’uscita delle due console prevista entro la fine dell’anno rinnoverà una battaglia che si protrae da generazioni, ossia quella di Sony e Microsoft per accaparrarsi il monopolio del settore videoludico. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.

Microsoft, i titoli di Bethesda approderanno sul Game Pass

Oggi è una giornata storica per il settore videoludico: Microsoft ha ultimato l’acquisizione di Zenimax per 7,5 miliardi di dollari. Vien da sé pensare che adesso gli Xbox Studios abbiano a disposizione alcuni dei migliori sviluppatori di sempre, fra cui la famosissima Bethesda.

Sul blog ufficiale di Xbox, Phil Spencer ha dato il benvenuto alla software house di The Elder Scrolls e Fallout, congratulandosi per il loro contributo all’industria ed esprimendo il suo piacere nel poter disporre di un team cosi talentuoso.
Nello stesso comunicato, Spencer ha annunciato che una moltitudine di titoli Bethesda approderà su Xbox Game Pass, fra cui anche Starfield.

“Bethesda è stata una delle prime sostenitrici di Xbox Game Pass, portando i suoi giochi a un nuovo pubblico su tutti i dispositivi e ha investito attivamente in nuove tecnologie di gioco come il cloud streaming.

Aggiungeremo gli iconici franchise di Bethesda a Xbox Game Pass per console e PC. Una delle cose che mi ha più entusiasmato è vedere la roadmap con i futuri giochi di Bethesda, annunciati e non, per console Xbox e PC, incluso Starfield, l’attesissimo gioco spaziale attualmente in sviluppo da Bethesda Game Studios.”

Con l’acquisizione di Zenimax, ora Microsoft possiede una schiera di team in grado di poter competere con i giochi esclusivi pubblicati dalla concorrenza: non ci resta altro che aspettare per capire se il colosso americano riuscirà a sfruttare questa opportunità.
Xbox Series X approderà sugli scaffali di tutto il mondo il 10 novembre.

Cosa ne pensi di questa acquisizione? Giocherai ai classici di Bethesda su Game Pass?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI