0
0

Shin Sakura Taisen the Animation: svelato il nuovo trailer

Svelato il secondo trailer di Shin Sakura Taisen the Animation, conosciuto in occidente come New Sakura Wars, anime tratto dal videogioco edito e sviluppato da Sega per PlayStation 4 e che andrà in onda in Giappone dal 3 aprile 2020

LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Come tutti gli appassionati già ben sanno Sakura Wars, videogioco edito e sviluppato da Sega, verrà lanciato a livello mondiale per PlayStation 4 in data 28 aprile 2020. Quello che invece non tutti sanno è che da Sakura Wars (il videogioco) è stato tratto un anime il cui titolo originale in giapponese è “Shin Sakura Taisen the Animation” laddove in occidente tale anime sarà meglio noto con il titolo di “New Sakura Wars“. Ebbene di questo anime che per comodità indicheremo con il titolo di “New Sakura Wars” Sega ha svelato il secondo trailer ufficiale tramite la pagina YouTube ufficiale dell’editore Pony Canyon.

La messa in onda dell’anime New Sakura Wars (Shin Sakura Taisen the Animation in Giappone), serie animata edita da Pony Canyon e basata appunto sul gioco per PlayStation 4 Sakura Wars, inizierà in Giappone il 3 aprile 2020.

Sakura Wars: di cosa si tratta?

Per chi ancora non avesse mai sentito parlare dei videogiochi della serie Sakura Wars nessun problema, ci pensiamo noi con un brevissimo riassunto della trama principale e una breve presentazione dei personaggi principali.

Trama

Sakura Wars per Sega Saturn
Sakura Wars per Sega Saturn

Sakura Wars è un franchising giapponese ideato da Red Entertainment e da Sega. Del franchising fanno parte videogiochi, anime, manga e altro merchandising. La serie di videogiochi Sakura Wars è iniziata nel lontano 1996 con il primo videogioco per Sega Saturn.

La storia principale della serie è ambientata in una versione steampunk della Tokyo degli anni venti; nei capitoli successivi l’ambientazione si sposterà anche a Parigi e New York. La storia segue le avventure di una squadra speciale tutta al femminile dell’esercito giapponese conosciuta con il nome di “Flower Division“. Ogni ragazza appartenente alla Flower Division è caratterizzata da una particolarità ovvero quella di possedere un alto livello di potere spirituale che rende queste eroine capaci di pilotare dei potenti robot da combattimento, uniche macchine belliche in grado di sconfiggere il nemico.

Sakura Wars

Personaggi principali

Di seguito elenchiamo i personaggi principali della serie Sakura Wars, elenco accompagnato da una breve descrizione tratta direttamente dalla pagina web del sito internet ufficiale di Sega dedicata a Sakura Wars.

  • SAKURA AMAMIYA: si è unita alla Flower Division per seguire le orme del suo idolo, Sakura Shinguji. Crede che la chiave per la vittoria risieda nella giusta collaborazione fra entrambe le parti dell’organizzazione ovvero l’unità di combattimento che difende Tokyo e la sua controparte propagandistica, l’Imperial Revue, che ha lo scopo di risollevare il morale della popolazione. Sakura prega con fervore affinché entrambe le parti dell’organizzazione, alla fine, possano tornare al loro antico splendore.

Sakura Wars Sakura

 

HATSUHO SHINONOME: una giovane fanciulla la cui bellezza attira i visitatori nello storico Santuario Shinonome, proprietà della sua famiglia. Nata nei quartieri popolari del centro di Tokyo adora la sua gente, i suoi festival e ogni suo aspetto. Compagna affidabile e leale funge spesso da mediatrice nelle controversie che possono sorgere tra i membri della Flower Division.Sakura Wars Hatsuho

 

  • AZAMI MOCHIZUKI: discendente del clan dei ninja Mochizuki, fin dalla più tenera età ha mostrato un’attitudine eccezionale per le arti marziali, le tattiche di battaglia e l’uso delle armi. Crede ciecamente nelle 108 Regole del Villaggio tramandate dal suo clan e si sforza di rispettarle in ogni momento.

Sakura Wars Azami

 

  • ANASTASIA PALMA: una stella del palcoscenico europeo che proviene dalla Grecia. Di recente è stata trasferita a Tokyo presso l’Imperial Revue dopo aver viaggiato in tutto il mondo. Cantante e attrice di livello mondiale Anastasia ha tale carisma e tale sicurezza da poter interpretare qualsiasi ruolo, dal protagonista maschile alla seducente tentatrice.

Sakura Wars Anastasia

 

  • CLARIS: originaria del Lussemburgo Claris è una ragazza dolce e intellettuale sempre intenta a leggere un sacco di libri. La sua insaziabile curiosità per il mondo la spinge a leggere ogni giorno e a conoscere tutti i tipi di argomenti. Il suo nome completo è “Clarissa Snowflake” e come membro della nobile famiglia Snowflake ha ereditato il potere magico della libromanzia.

Sakura Wars Claris

 

  • SEIJURO KAMIYAMA: precedentemente capitano di una nave ausiliaria in marina è stato nominato Capitano dell’Imperial Combat Revue’s Flower Division per sovrintenderne le attività.

Sakura Wars Seijuro

Se vi siete persi le precedenti notizie riguardanti Sakura Wars non preoccupatevi, potete sempre rileggere tutti i nostri precedenti articoli.

Shin Sakura Taisen the Animation: sigle di apertura e di chiusura

Con due tweet sul proprio profilo ufficiale Twitter Sega ha anche svelato la sigla di apertura e la sigla di chiusura dell’anime New Sakura Wars. Godiamocele di seguito.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1140

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!