Sakuna: Of Rice and Ruin

Sakuna Of Rice and Ruin: erano ipotizzate 30 mila vendite

Un programmatore sperava in almeno 30 mila vendite, e invece...

Pubblicità

Sakuna: Of Rice and Ruin è un titolo che unisce in modo esemplare un comparto action molto profondo ed un sistema di farming che risulta veloce e divertente, tutto con grande attenzione ai dettagli.

Sakuna: Of Rice and Ruin

Sakuna Of Rice and Ruin è un action RPG sviluppato da Marvelous, pubblicato da meno di un anno. Questo simulatore orientale ha avuto un ottimo successo alla sua uscita, infatti non solo è stato registrato positivamente da Metacritic, noto sito che raccoglie la maggioranza delle recensioni più accreditate, ma ha anche venduto un ottimo numero di copie in tutto il mondo. Questo successo commerciale è stato inaspettato per tutti, persino per chi questo titolo lo ha creato!

Sakuna Of Rice and Ruin

Nessuno si aspettava tutte queste vendite per Sakuna Of Rice and Ruin

Edelweiss, programmatore nonché direttore dietro Sakuna Of Rice and Ruin, ha pubblicato un comunicato in cui annuncia il superamento del milione di copie vendute, esprimendo tutta la sua sorpresa, poiché l’obiettivo che sperava di raggiungere era nettamente più basso. Eccoti un breve estratto dei ringraziamenti espressi dal rappresentante:

L’obiettivo iniziale era di 30.000 copie. È un numero enorme, poiché se vai ad un evento e distribuisci uno per uno ogni copia, saranno 2.160 anche ogni 10 secondi, quindi 1.000.000 …? Non so perché. Siamo grati a tutti i giocatori che hanno apprezzato il gioco oltre la nostra immaginazione, dopo la sua uscita, e lo hanno ampliato. Inoltre, questo lavoro è uno sviluppo di un circolo doujin e tendiamo a presentarci, ma questo numero è stato raggiunto grazie agli sforzi che Marvelous ha coltivato nella pubblicità, nella produzione di confezioni, nelle vendite e nella distribuzione. Cogliamo l’occasione per ringraziarvi“.

Sakuna Of Rice and Ruin

Il numero di copie vendute è strabiliante, soprattutto in vista di un superamento così grande da aver sorpassato l’obiettivo prestabilito per ben oltre le trenta volte in più! Ti ricordo che Sakuna Of Rice and Ruin aveva già registrato cifre da record, con le 500.000 copie acquistate in ben 5 giorni, mentre con la fine di marzo il numero era addirittura raddoppiato! Chissà quando si fermerà questa inaspettata impennata che ha avuto il gioco di Marvelous.

Sakuna Of Rice and Ruin

Pubblicità
Pubblicità

E tu conosci il gioco in questione? Pensi che merita tutto questo successo? Faccelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro