microsoft flight simulator 2020 003

Rivelata la data di uscita di Microsoft Flight Simulator

Il titolo uscirà ad agosto, con tre edizioni: standard, deluxe e premium

La data di uscita di Microsoft Flight Simulator per PC è stata annunciata per il 18 agosto. Il nuovo titolo è già disponibile per il pre-order su Windows 10 e sarà disponibile anche a tutti i fruitori dell’Xbox Game Pass.

Il simulatore è disponibile nell’edizione standard con 20 aerei e 30 aeroporti riprodotti fedelmente disponibili, e in quella deluxe, che include anche 5 aeromobili e 5 aeroporti internazionali aggiuntivi. Infine, la versione premium include altri aerei per un totale di 30 aeromobili e ben 40 aeroporti.

Il titolo segue il rilascio di Microsoft Flight Simulator X: Steam Edition del 2014, e include una simulazione accurata del giorno e della notte per consentire ai giocatori di volare in qualsiasi momento della giornata. Oltre a includere anche le condizioni climatiche e il traffico in tempo reale, per aumentare notevolmente l’esperienza della simulazione, nel  simulatore ci saranno anche edifici ricostruiti in 3D e paesaggi ricchi di dettagli.

La serie di simulatori di Microsoft  nasce nel 1982 con la prima versione di Flight Simulator, e punta sempre maggiormente ad una simulazione fedele, con la riproduzione accurata degli aeroporti reali e una grande cura verso gli strumenti di navigazione. Questo nuovo titolo garantirà un’esperienza di volo unica sia per i principianti che per i veterani del volo con cockpit 3D fotorealistici dotati di una strumentazione fedele all’aereo reale, con un nuovo sistema di checklist interattive prima del decollo.

Il nuovo titolo, anche definito come Microsoft Flight Simulator 2020, è l’undicesimo della serie ed è sviluppato da Asobo. Considerando che la versione 2014 del gioco era l’edizione aggiornata per Steam di Flight Simulator X (2006), questo nuovo seguito arriva dopo 14 anni.

Il prossimo 30 luglio verrà rilasciata la closed beta che sarà accessibile anche agli utenti che hanno partecipato all’Alpha Test. E fra poco più di un mese sarà possibile finalmente solcare nuovamente i cieli con un simulatore più realistico di quanto tu abbia mai visto finora.

Cosa ti aspetti dal nuovo Microsoft Flight Simulator? Diccelo nei commenti.

Maria Grazia Guzzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI