Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator, durante la presentazione Phil Spencer pensava si trattasse di un video!

Senza dubbio non è stato l'unico!

Microsoft Flight Simulator è uno dei titoli che più ha stupito i fan del genere, te ne abbiamo parlato qui. Si tratta di un gioco di genere simulativo che è riuscito nel corso degli anni a costruirsi un nome sempre più prestigioso. La prima versione del gioco risale agli anni 80, quindi non è proprio un brand fresco di fabbrica, ma questo non deve far commettere l’errore di sottovalutare le sue svariate versioni!

Microsoft Flight Simulator GOTY

Microsoft Flight Simulator, alla presentazione Phil Spencer pensava si trattasse di un video!

Oggi vogliamo tornare indietro nel tempo e riportarti un curioso aneddoto che vede come protagonista Phil Spencer, pezzo grosso della divisione Xbox. Quando il team di sviluppo del gioco ha sottoposto a Spencer una demo di Microsoft Flight Simulator, l’uomo è rimasto alquanto confuso, come ci racconta Jorg Neumann:

“Ai tempi delle prime versioni, la demo iniziale che ho mostrato a Spencer era quella con Seattle in 3D. Ho giocato sopra il Microsoft Campus, letteralmente l’edificio in cui ci trovavamo all’epoca, al che Spencer ha esordito con: ‘perché mi stai facendo vedere un video di Seattle?’ Allora ho capito di avere fatto colpo e mi sono subito abbandonato all’entusiasmo: ‘è in tempo reale Phil’, e lui ha risposto: ‘non è assolutamente possibile!’, e abbiamo compreso che avevamo qualcosa di grosso per le mani.

Tutte le persone in quella stanza non riuscivano a calmarsi, sentivano qualcosa di speciale. Quando abbiamo lanciato Microsoft Flight Simulator, c’era gente a cui piacevano gli aeroplani o che comunque li rispettava, ma ciò che davvero stava facendo colpo era la rappresentazione del pianeta: è stata quella la feature che ha reso il titolo ciò che ha conquistato nuovi appassionati.”

Insomma, un racconto tanto curioso quanto interessante. Senza dubbio si tratta di un titolo che merita molto!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI