Returnal

Returnal entra in fase Gold: il gioco è pronto per il lancio

Housemarque annuncia la fine dei lavori: l'appuntamento del 30 aprile non sarà rimandato

Returnal non subirà ulteriori ritardi e si presenterà pronto ai nastri di partenza il prossimo 30 aprile. Ad annunciarlo è lo sviluppatore Housemarque con un semplice cinguettio su Twitter, in cui conferma il raggiungimento della fase gold, con cui si indica la fine dei lavori e si dà inizio alle procedure che porteranno il titolo nei negozi fisici e digitali.

Nel suo tweet, il team di sviluppo ha ringraziato PlayStation Studios per il supporto dato al progetto e tutti gli studi che hanno collaborato affinché Returnal raggiungesse gli standard qualitativi prefissati. Housemarque non vede l’ora che arrivi la data di uscita per scoprire cosa ne pensano i giocatori.

Returnal, la prima esclusiva PlayStation 5 del 2021

Returnal arriverà sul mercato con l’onere e l’onore di essere la prima vera esclusiva PlayStation 5 dell’anno. Un ruolo importante, vista una line-up falcidiata al momento da numerosi rinvii all’interno di una situazione comunque naturale per una nuova console.

Realizzato dallo stesso team di Dead Nation, Resogun e Alienation, saremo di fronte a uno shooter in terza persona con molti elementi tipici dei roguelike. Impersoneremo i panni di Selene, una pilota spaziale che suo malgrado precipita sul pianeta alieno di Atropos. Costretti all’esplorazione, scopriremo che molte cose non sono come sembrano: le rovine e la natura selvaggia del mondo presentano diversi elementi ostili e, ad ogni morte, si ricomincerà da capo, trovando però un ambiente sempre diverso.

Returnal

Una delle caratteristiche più interessanti è sicuramente il suo multiplayer asincrono. In stile Dark Souls e NieR: Automata avremo la possibilità di interagire con i corpi defunti di altri giocatori, avendo una visione di come è stata la loro dipartita e con la possibilità di raccogliere file audio e oggetti dalle loro run. Per ulteriori dettagli, ti invito a leggere il nostro precedente articolo.

Returnal sarà quindi disponibile il prossimo 30 aprile in esclusiva per PlayStation 5. Ci aspettiamo di vedere ulteriore materiale in-game man mano che ci avvicineremo al D1.

Fonte

Cosa ne pensi di Returnal? Lo aspetti anche tu con trepidazione? Fammi sapere cosa ne pensi con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI