returnal

Returnal: la versione PC è stata “avvistata” alla GDC!

Dopo tante voci di corridoio, sembra proprio che la versione PC di Returnal sia finalmente in arrivo!

Da ormai qualche tempo a questa parte, Sony ha iniziato a portare su PC alcune fra le principali esclusive PlayStation. Si tratta di un processo graduale, che di volta in volta spinge i fan a chiedersi quale, di preciso, sarà il prossimo gioco a sbarcare su Steam.

Returnal disattivare auto update

Returnal sta finalmente per arrivare su PC?

Uno dei più richiesti a tal proposito è, senza dubbio, Returnal, l’apprezzatissimo titolo PlayStation 5 realizzato dal team di sviluppo Housemarque, di cui più volte in passato è stato vociferato lo sbarco su PC.

Returnal

Ora, stando a quanto segnalato tramite Twitter da Alexander Battaglia di Digital Foundry, sembrerebbe che, durante una presentazione della GDC tenuta da Risto Jankkila e Sharman Jagadeesan (rispettivamente di Housemarque e PlayStation) in occasione del Visual Effects Summit 2022, siano emerse alcune prove che confermerebbero l’arrivo del gioco su PC.

Nello specifico, una versione per PC dev kit, identificabile tramite annesse note di debug, sarebbe stata mostrata in piena conferenza, per giunta menzionando esplicitamente alcune funzioni non presenti su console PlayStation, tra cui spicca la risoluzione dinamica.

Returnal

Pur non trattandosi di un vero e proprio annuncio, e in attesa di una conferma ufficiale, a questo punto è molto probabile che il gioco possa finalmente arrivare su PC nel corso dei prossimi mesi. Staremo a vedere.

returnal

Attualmente, il titolo è disponibile esclusivamente su PlayStation 5.

Recupererai il gioco su PC? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI