Resident Evil Village

Resident Evil Village: il gioco con più download di maggio

Dalle classifiche pubblicate da Sony emerge il successo del noto titolo Capcom

Pubblicità

Resident Evil Village è un concentrato di azione, dove diversi generi dell’orrore vengono a galla in quello che è un proseguimento inaspettato della storia della saga.

Resident Evil Village

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Capcom raggiunge un importante traguardo con Resident Evil Village, ottavo capitolo (e forse secondo di un’ipotetica trilogia legata ad Ethan Winters) della celebre saga sugli zombie diventata un vero e proprio must have del genere horror videoludico.

Sin dalla sua uscita il gioco ha incontrato il favore non solo del pubblico (che attualmente inneggia a esso come il possibile vincitore del GOTY) ma anche della critica, convinta che ci si trovi davanti ad un’esperienza degna di essere giocata. Sintomo di questo apprezzamento generale sono i numeri delle vendite, che certamente stanno rendendo Capcom fiera del proprio lavoro: Resident Evil Village è infatti il gioco più scaricato (nel mese di maggio) da PlayStation store.

lady dimitrescu

Resident Evil Village: il titolo domina le classifiche

Il dato, portato alla luce nelle ultime ore proprio da Sony, riguarda principalmente PlayStation 5, e soprattutto è inerente tanto agli Stati Uniti quanto all’Europa. Se si analizzano tutte le classifiche riportate sul web, è possibile notare una notevole predominanza del titolo Capcom, che però viene surclassato su old-gen (negli USA) da Rust Console Edition, mentre su PlayStation 4 mantiene il suo primato indiscusso.

Le liste poi si diramano in direzioni differenti: se infatti negli Stati Uniti Resident Evil Village viene inseguito dallo spettacolare Returnal, in Europa il diretto concorrente del gioco made in Capcom è FIFA 21 (e solo al terzo posto possiamo ritrovare proprio Returnal).

Insomma, parliamo di un successo senza precedenti, che acquisisce le sue radici in un lavoro ben congegnato, fatto di attenzione non solo per il comparto tecnico, ma anche e soprattutto per una lore che ha dell’incredibile.

Intanto Capcom non ha perso tempo e ha annunciato che avrà una sua conferenza, durante la quale probabilmente potremo assistere ad altre novità circa il suo famoso franchise sugli zombie, che proprio quest’anno si accinge a spegnere ben 25 candeline.

Pubblicità
Pubblicità

Anche tu hai giocato a Resident Evil Village? Qual è stata la tua impressione a riguardo?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro