Dati di vendita del Regno Unito, risultati per la settimana fino al 6 dicembre

FIFA 21 è di nuovo il gioco più venduto nel Regno Unito

Alcuni titoli Nintendo sono tornati in vetta

FIFA 21 è tornato in scena. La nostra classifica settimanale è arrivata, e con essa anche il titolo calcistico targato EA Sport che riprende la medaglia d’oro che aveva già conquistato in aprile. FIFA 21 è uno dei titoli sportivi più venduti al mondo, soprattutto grazie a nazioni che masticano il calcio dalla mattina alla sera, come l’Italia o la stessa Inghilterra, di conseguenza il suo ritorno in scena non ci sorprende affatto, se viene accompagnato ad un calo di prezzo che lo ha visto scendere anche al di sotto delle 15£ nel Regno Unito.

FIFA 21

FIFA 21 spodesta Spider-Man Miles Morales

Il titolo di Insomniac Games incentrato sul simpatico uomo-ragno ha perso il titolo di gioco più venduto della settimana, cadendo dal podio e finendo dritto al quarto posto. Nintendo torna alla riscossa conquistando ben 5 posizioni su 10, tra i quali possiamo annoverare secondo e terzo posto presi rispettivamente da Animal Crossing New Horizon e Mario Kart 8.

Animal Crossing New Horizons

Resident Evil Village e Assassin’s Creed Valhalla scendono entrambi di una posizione, seguiti dal rientrante Minecraft per Switch, uscito la scorsa settimana dalla Top 10. Nono e decimo posto rimangono invece invariati, vedendo in maniera costante la presenza di Miitopia e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury. Da annotare il fallimento delle vendite per Biomutant che, in una sola settimana, ha avuto un calo dell’80%, finendo quindi dalla seconda posizione alla sedicesima!

Artwork di copertina di Mario Kart 8 Deluxe

In quanto a nuove uscite, non dimenticarti che è arrivato il nuovissimo Sniper Ghost Warrior Contracts 2 che si è piazzato in dodicesima posizione, mentre la prossima settimana potrebbe fare il suo ingresso l’attesissimo Ratchet & Clank: Rift Apart. L’esclusiva PlayStation 5 potrebbe avere un debutto esplosivo nonostante l’uscita in una sola console, oppure subire la stessa sorte di Returnal.

  1. FIFA 21
  2. Animal Crossing New Horizons (Switch)
  3. Mario Kart 8 Deluxe (Switch)
  4. Spider-Man Miles Morales (PlayStation)
  5. Resident Evil Village
  6. Assassin’s Creeed Valhalla
  7. Minecraft (Switch)
  8. The Last of Us: Part 2 (PlayStation)
  9. Miitopia (Switch)
  10. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (Switch)

E tu come pensi andrà il debutto di Ratchet & Clank: Rift Apart? Faccelo sapere con un commento qua sotto.

Alessandro Riina
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI